Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

delphi - oggetti e database

Buongiorno ragazzi,
    come creare un componete (con una mia immagine personalizzata) trascinabile e cliccabile in delphi i cui campi siano legati a quelli di un database? Ad esempio un libro che abbia eventi (es doppio click importa il numero di pagine e lo visualizza in una label) Qual'e' la relazione tra i campi dell'oggetto libro (num. di pagine) e le tabelle? All'apertura del database devo ricreare gli oggetti libri come fare se i dati sono su + tabelle relazionate?

Mettetemi solo sulla strada giusta....

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: delphi - oggetti e database

Originariamente inviato da antek77
    come creare un componete (con una mia immagine personalizzata) trascinabile e cliccabile in delphi i cui campi siano legati a quelli di un database?
    Se devi creare un controllo "data aware", cioè che debba essere associato ad una tabella o ad un campo, puoi cercare numerosi esempi in rete che mostrano come relazionare il controllo stesso ad un TDataSource per svolgere queste operazioni.

Originariamente inviato da antek77
    Ad esempio un libro che abbia eventi (es doppio click importa il numero di pagine e lo visualizza in una label) Qual'e' la relazione tra i campi dell'oggetto libro (num. di pagine) e le tabelle? All'apertura del database devo ricreare gli oggetti libri come fare se i dati sono su + tabelle relazionate?
    Queste domande non possono avere una risposta, o almeno l'unico che può darla sei tu.
    Non posso dirti io quali sono le relazioni da instaurare in una base dati che stia progettando tu.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    grazie mille alka.
    mi metto subito alla ricerca.

Permessi di invio