Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    320

    Regole Principale Sito E-Commerce??

    Ciao a tutti..
    Volevo porvi qualche domanfa in merito alla creazione di un sito e-commerce....

    Allora, non avendo mai creato una cosa del genere, mi sorge in primo luogo un dubbio, qualoi sono le regole fondamentali affinchè un sito di questa categoria sia sicuro e afffidabile?? Ovvero come bisogna strutturare un sito del genere usando l'asp?? è d'obbligo la registrazione di ogni singolo utente?? Quali sono i metodi di pagamento più sicuri e meno costosi??
    In merito a ciò vi aggiungo che il sito dovrà dare la possibilità di vendere qualche libro on-line di circa 30 euro l'uno....

    Aspetto impazientemente vostre notizie!!
    Ciao!!

  2. #2

    Re: Regole Principale Sito E-Commerce??

    Originariamente inviato da Vailfox
    Ciao a tutti..
    Volevo porvi qualche domanfa in merito alla creazione di un sito e-commerce....

    Allora, non avendo mai creato una cosa del genere, mi sorge in primo luogo un dubbio, qualoi sono le regole fondamentali affinchè un sito di questa categoria sia sicuro e afffidabile?? Ovvero come bisogna strutturare un sito del genere usando l'asp?? è d'obbligo la registrazione di ogni singolo utente?? Quali sono i metodi di pagamento più sicuri e meno costosi??
    In merito a ciò vi aggiungo che il sito dovrà dare la possibilità di vendere qualche libro on-line di circa 30 euro l'uno....

    Aspetto impazientemente vostre notizie!!
    Ciao!!
    non solo gli utenti devono essere registrati, ma devi pure essere in regola con il dps sulla privacy;
    devi garantire la sicurezza delle transazioni affidandoti ad un provider esterno (paypal, bancasella ecc), ciascuno con i suoi costi (paypal ti prende 3-4% per ogni transazione)
    devi assumerti la responsabilita delle transazioni fasulle (esempio io truffatore acquisto merce sul tuo sito usando il numero di carta di credito di un'altra persona.. tu mi mandi la merce.. quando il titolare della carta di credito di accorge della truffa disconosce la firma e l'unico che ci rimette se tu )

    in sostanza, attento a non assumerti responsabilità che non sei in grado di garantire. Un ecommerce non è un portale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.