Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    norton liveupdate su client non admin

    'giorno a tutti,

    ho fatto una ricerca ma non ho trovato soluzione.

    Dato che non sono solito usare norton come antivirus, non saprei come risolvere il mio problema...

    Ho installato una rete di 6 pc nuovi nuovi sui quali ho installato Xp pro e su espressa richiesta...norton antivirus, ora il problema è:
    se mi loggo alla macchina come admin della stessa, posso settare qualsiasi cosa nel pannello di amministrazione di norton, compreso liveupdate che ho settato su automatico, il problema è che quando mi loggo come utente del dominio, quindi non admin della macchina, norton risulta con liveupdate non attivo ?????? e aooviamente non posso modificarlo....cosa caspita devo fare perchè sia attivo anche come utente non admin ??

    Grazie

  2. #2
    Temo che tu non possa fare nulla.....dopotutto il live update sempre attivo non è che serva a tanto...lo puoi fare una volta al mese...
    comunque sia per il tuo problema temo noin ci sia soluzione perche norton accetta liveupd autom solo da admin

  3. #3
    Originariamente inviato da ayrtonsenna
    Temo che tu non possa fare nulla.....dopotutto il live update sempre attivo non è che serva a tanto...lo puoi fare una volta al mese...
    comunque sia per il tuo problema temo noin ci sia soluzione perche norton accetta liveupd autom solo da admin
    bella c....a

    quindi o si da la password di admin ad ogni utente con i relativi rischi o il liveupdate non si fara praticamente mai...ottimo, proverò a ettere una nuova regola che richiama direttamente il file anche se temo che poi l'installazione degli aggiornamenti venga bloccata per i medesimi motivi.

    Vorrei solo conferma che non ci sia proprio nulla da fare in modo da convincere il cliente ad installare la versione Corporate sul server o di mollare Norton...

    Grazie

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da ayrtonsenna

    comunque sia per il tuo problema temo noin ci sia soluzione perche norton accetta liveupd autom solo da admin
    Non è completamente vero...@ serialkiller: che versione è del norton?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Originariamente inviato da darkkik
    Non è completamente vero...@ serialkiller: che versione è del norton?
    Dunque...su 4 client ho norton antivirus 2005

    su altri 2 norton central vattelapesca 2006


  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da serialkiller
    Dunque...su 4 client ho norton antivirus 2005

    su altri 2 norton central vattelapesca 2006

    Non conosco quella versione, ho però installato il corporate in almeno un paio di occasioni: controlla che il central vattelapesca abbia la possibilità di essere installato (sempre che non sia incompatibile) su server come il System Center, in alternativa puoi provare a eseguire il Live Update tramite procedura Run As, selezionando l'eseguibile del Live Update - tasto dx - esegui come... - Id e password dell'amministratore Locale.
    E' una procedura barbina e va eseguita sui tutti i client, ma offre la possibilità di non dover dare la password amministrativa agli utenti locali (MAI darla ).

    Puoi anche tentare di dare i permessi di esecuzione tramite tasto dx - proprietà - protezione sulla cartella o sull'eseguibile e aggiungendo l'utente con permessi di controllo completo, ma non so se possa funzionare...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Originariamente inviato da darkkik
    Non conosco quella versione, ho però installato il corporate in almeno un paio di occasioni: controlla che il central vattelapesca abbia la possibilità di essere installato (sempre che non sia incompatibile) su server come il System Center, in alternativa puoi provare a eseguire il Live Update tramite procedura Run As, selezionando l'eseguibile del Live Update - tasto dx - esegui come... - Id e password dell'amministratore Locale.
    E' una procedura barbina e va eseguita sui tutti i client, ma offre la possibilità di non dover dare la password amministrativa agli utenti locali (MAI darla ).

    Puoi anche tentare di dare i permessi di esecuzione tramite tasto dx - proprietà - protezione sulla cartella o sull'eseguibile e aggiungendo l'utente con permessi di controllo completo, ma non so se possa funzionare...
    Guarda per il Corporate non ci sono problemi oltre al fatto che è norton, per il resto lo metti sul server imposti 3 cose è sei a cavallo, scarica e distribuisce tutto come una lippa.
    Per il resto come ho scritto sopra anche io avevo pensato di metterla come regola proprio per non dare la psw agli utenti, unica cosa.....ne momento che va ad installare gli aggiornamenti, in teoria dovrebbe non permetterlo, tu dici di assegnare a tutta la cartella i permessi ?

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da serialkiller
    unica cosa.....nel momento che va ad installare gli aggiornamenti, in teoria dovrebbe non permetterlo, tu dici di assegnare a tutta la cartella i permessi ?
    Puoi provare...o controllare che non si possa estendere il permesso di aggiornare tramite consolle di programma...controllerei anche nei servizi di windows (tasto dx su risorse del computer - gestione - servizi) seleziona il servizio - proprietà - connessione - prova a impostare l'accesso all'account che dovrebbe aggiornarlo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    Originariamente inviato da darkkik
    Puoi provare...o controllare che non si possa estendere il permesso di aggiornare tramite consolle di programma...controllerei anche nei servizi di windows (tasto dx su risorse del computer - gestione - servizi) seleziona il servizio - proprietà - connessione - prova a impostare l'accesso all'account che dovrebbe aggiornarlo.
    oggi proverò anche in questo modo, vediamo cosa ne esce

    per il mmento grazie, vi faccio sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.