Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 194
  1. #1

    l'assurdità del canone RAI

    i miei genitori hanno recentemente cambiato residenza, ma sono domiciliati qui da me... pur facendo formalmente parte del nucleo familiare di mia sorella.
    Il risultato di ciò è che mi è arrivato l'avvertimento in STILE MAFIOSO di pagare il canone RAI. Ieri ho ricevuto il terzo sollecito; ne copio alcuni stralci:

    "Le comunichiamo che a tutt'oggi non è pervenuta alcuna risposta utile alla chiusura della Sua pratica, relativamente alla nostra precedente comunicazione, nè risulta da Lei stipulato un abbonamento alla televisione.

    ... Le ricordiamo che chiunque abbia un apparecchio televisivo, deve pagare per legge il canone di abbonamento TV.

    ...."

    adesso mi piacerebbe sapere perché io dovrei avere per forza un apparecchio TV a casa. Dove gli risulta che ce l'ho. Questa comunicazione è semplicemnete paragonabile al phishing via mail di internet e sarebbe da denuncia se non fosse che di mezzo c'è lo stato ed è inutile.

    A questo punto mi chiedo perché non mi arrivano a casa anche i bollettini per il pagamento del bollo auto, tanto la macchina più o meno ce l'hanno tutti... il ragionamento sarebbe lo stesso.

    Aggravia il senso di schifo la consapevolezza che quei soldi serviranno per finanziare stipendi d'oro di dipendenti raccomandati, spettacoli tristissimi condotti da gente impresentabile, ospiti come John Travolta a Sanremo che per dire 4 cazzate in 10 minuti se ne è tornato con 250000 euro in valigetta.

    tutto ciò fa sempicemente ribrezzo
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    non pagarlo
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    James, non pagarlo e soprattutto non rispondergli nemmeno per dirgli che non ha tv.
    Loro se la tentano sempre e comunque, c'è chi ci casca.

  4. #4
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    James, non pagarlo e soprattutto non rispondergli nemmeno per dirgli che non ha tv.
    Loro se la tentano sempre e comunque, c'è chi ci casca.
    si ma io la tv ce l'ho... solo che loro non lo posono sapere, lo suppongono. E' questo che trovo assurdo, e secondo me è illegale mandare queste comunicazioni col conto corrente allegato.
    Dovrebbero PRIMA verificare che il cittadiono lo deve pagare il canone e poi mandrgli il solecito se non lo paga.

    Se non fosse lo stato a farlo di sicuro le denuncie fioccherebbero
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Oramai è risaputo che il canone RAI è solo una delle 1324566 tasse dello stato italiano!
    E non possono neanche più affermare che quei soldi servono per finanziare i programmi, visto che ci propinano più pubblicità delle reti Mediaset!

  6. #6
    Originariamente inviato da weryus
    Oramai è risaputo che il canone RAI è solo una delle 1324566 tasse dello stato italiano!
    E non possono neanche più affermare che quei soldi servono per finanziare i programmi, visto che ci propinano più pubblicità delle reti Mediaset!
    è la tassa di possesso della televisione.
    Solo che a loro non può risultare che io abbia una televisione, lo presumono... e allora mi impongono di pagare.

    manco Wanna Marchi! :berto:
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    Originariamente inviato da jamesev
    si ma io la tv ce l'ho... solo che loro non lo posono sapere, lo suppongono. E' questo che trovo assurdo, e secondo me è illegale mandare queste comunicazioni col conto corrente allegato.
    Dovrebbero PRIMA verificare che il cittadiono lo deve pagare il canone e poi mandrgli il solecito se non lo paga.

    Se non fosse lo stato a farlo di sicuro le denuncie fioccherebbero
    Esatto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    299
    Originariamente inviato da jamesev
    è la tassa di possesso della televisione.
    Solo che a loro non può risultare che io abbia una televisione, lo presumono... e allora mi impongono di pagare.

    manco Wanna Marchi! :berto:
    Fatto sta che qui effettivamente le cose assurde sono più di una:
    [list=1][*]Il fatto che lo Stato supponga che chi abita da qualche parte debba per forza avere un televisore. Chi non ce l'ha, secondo il regime della guerra preventiva, è un bugiardo.
    Chi ce l'ha, secondo la legge, è costretto a pagare.[*]Il fatto che lo Stato costringa a pagare una tassa che comprende anche l'estate. E in estate fanno solo repliche... che sono gratis.[*]Il fatto che oltre al canone si sia costretti a sorbirsi la pubblicità. Che meccanismo perverso... e abbastanza complicato.
    In pratica, mettiamo che in un anno ci siano il 55% di programmi e il 45% di pubblicità (ad essere buoni).
    Intanto noi paghiamo il canone per vedere il 100% di quello che ci viene propinato.
    Quindi, paghiamo il 45% del canone per vedere pubblicità?[/list=1]
    In fin dei conti il termine "democrazia" di per sè ha subito una storpiatura di significato: deriva sì da demos (popolo) e kratos (potere), ma ormai da "potere DEL popolo" è diventato "potere SUL popolo". E l'Italia è una repubblica democratica
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    Originariamente inviato da newbie
    Intanto noi paghiamo il canone per vedere il 100% di quello che ci viene propinato.
    Quindi, paghiamo il 45% del canone per vedere pubblicità?
    sì, e il restante 55% per dare fondi ai vari reality VVoVe:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Se hai la tele, paga il canone.
    Punto.
    Lo Stato sta richiedendo ció che la legge dice che é un tuo dovere pagare.
    Se non sei d'accordo, non pagare, ma spero proprio che ti becchino e ti diano una sacrosanta multa da farti passar la voglia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.