Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    11

    Immagine di default e dal DB

    Ciao a tutti!
    ho un problemino al quale non riesco trovare soluzione con la mia logica (perché in PHP sono principiante).
    Voglio stampare in una pagina un'immagine di default (gen "no_foto") oppure l'immagine (x_afis) inserita nella tabella del DB. Io non capisco dove inserire images/no_foto.jpg e dove inserire la x_afis nel codice qua sotto.

    Codice PHP:
    <?php $sTmp $x_id?><?php if ((!is_null($sTmp)) && ($sTmp <> "")) { ?>[img]<?php echo $x_afis ?>[/img]<?php } else { ?>[img]<?php echo $x_afis ?>[/img]<?php ?>
    Io ho fatto così:
    Codice PHP:
    <?php $sTmp $x_afis?><?php if ((!is_null($sTmp)) && ($sTmp <> "")) { ?>[img]<?php echo $x_afis ?>[/img]<?php } else { ?>[img]images/no_foto.jpg[/img]<?php ?>
    però vedo solo la no_foto.jpg, mentre quelle che hanno la foto inserita si vedono "X rosso".

    Magari mi date una mano, grazie?

    Che problemi da risolvere ne ho ancora

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    60
    hai provato cosi?
    Codice PHP:
    [img]images/<?php echo $x_afis ?>[/img]
    magari la foto l'hai nella cartella immagini e nella var $x_afis non hai la path al file.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    11
    Ciao e grazie per la risposta.
    Nel campo di x_afis c'è il link della foto, non è una foto uploadata...
    Infatti, se io vado sulla X rossa col tastro destro, nella proprietà c'è, vado a vederla, la vedo, ritorno sulla tabella, me la mostra pure nella tabella... Ma dovrei fare così con ogni immagine (ce ne sono almeno 20 record per pagina...)...
    non riesco a capire..

    Ma almeno nel codice l'ho messo al posto giusto? Io conosco meglio l'asp, questo php mi sembra proprio ostico da morire....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004