Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Estensione...?

Estensione...?

Se io non ho la più pallida idea della estensione di un file...come posso trovarla? C'è un programma che m dice qualche estensione devo assegnare ad un determinato file?
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    apri una cartella documenti, in alto clicca su "strumenti" , quindi vai nella scheda "visualizzazione"

troverai molte voci. scendno intonro la decima voce vedi "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". DESELEZIONA QUESTA VOCE.

in questo modo per esempio tutti i file di testo sul tuo pc appariranno nomefile.txt
    1... 2... 3... prova

ma se io non so proprio se un file è un .txt o un .avi o qualsiasi altra cosa...e l'estensione che m da il pc fosse completamente errata?

l'estensione che ti da il pc nn può essere errata, a meno che nn l'hai cambiata tu

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Vre
    ma se io non so proprio se un file è un .txt o un .avi o qualsiasi altra cosa...e l'estensione che m da il pc fosse completamente errata?
    e perchè deve essere erratsa? piuttosto fai attenzione (quando poi rinomini un file) a non rinominare anche l'estensione...
    1... 2... 3... prova

infatti...è stata cancellata per sbaglio...e non ho idea di che file sia...

infatti...è stata cancellata per sbaglio...e non ho idea di che file sia...
    Manda i files su linux e dai un
    codice:
    file FILE_WITHOUT_EXT
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

root@zenone-laptop:/media/usbdisk# file abc
    abc: data

cosa vuol dire:P?

ovviamente il file abc è il file in questione

root@zenone-laptop:/media/usbdisk# file abc
    abc: data

cosa vuol dire:P?
    Che non è un file di testo.. VVoVe:
    Ti paresse poco!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

-_- no comment...
    eheh
    scusa, spero di non andare troppo in ot..
    Ma visto che linux (a differenza del vs amato windows) non le guarda nemmeno le estensioni, non puoi provare ad aprirlo da un qualsiasi DE e vedere come te lo gestisce?? Io se scarico delle immagini (tipo da flickr) che ffx mi rinomina in download.php e ci clicco sopra me le apre con The Gimp, e questo discorso potrebbe valere anche x il tuo file..
    (Per i puntigliosi: so che il comando file esegue esattamente questo lavoro ma provare a lanciarlo da interfaccia grafica potrebbe rivelarsi utile...)

scusate l'OT...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio