Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

prima connessioe alice flat non funziona

Buonasera, sono nuovo di questo forum e avrei un quesito da porvi.
    Ho un problema.
    20 giorni fa ho sottoscritto un'abbonamento ad alice flat 640k e l'altro ieri ho ricevuto il model Wgate wifi adsl/adsl2+.
    Ho seguito le procedure del disco autoinstallante, ho collegato il modem alla porta ethernet del pc, il modem ha rilevato la portante ( luce verde fissa ) ma quando tento di connettermi di dice errore 678 il computer remoto non risponde.
    Ho una linea normale, e prese telefoniche in serie.
    secondo voi è un problema di centrale.
    Ho fatto un ping al modem e la connessione con il pc risulta operativa.
    Per sicurezza avevo installato il tutto su un pc con windows xp pro pulito ( computer precedentemente formattato).
    Alcuni dicono che anche se c'è la portante non è detto che sia ancora abilitato, è vero?

grazie di una vostra risposta.

:master: :master: :master: :master: :master:

beh se trovi la portante dovresti avere la linea,il protocollo che hai messo e' ppoe oppure ppoa?anche se con alice funziona con tutti e 2.

Utente di HTML.it

ppoe

Nell' icona che si riferisce ad alice nella pagina connessioni di rete l'unica opzione è ppoe, non c'e ne sono altre.
    La configurazione l'ha fatta il cd autoinstallante.
    nella pagina generale:
    nome servizion ( in bianco)
    in quella opzioni :
    richiedi nome , password, certificato.ecc ( attivata)
    includi dominio di accesso windows ( disatt.)
    nella pagina protezione ( impostazioni tipiche consigliate)( consenti passwd non protetta)
    nella pagina rete:
    tipo connessione PPPoe
    protocollo TCP/IP: tutto su sutomatico ( indirizzo ip e dns) in opzioni avanzate usa gatway predefinito sulla rete remota ( nelle pagine generale)
    la casella utilità di pianificazione pacchetti QoS è grigia e non modificabile.
    quelle condivisione file e stampanti per reti microsoft e client per reti microsoft sono disattivate.
    nella scheda relativa alla scheda di rete che utilizzo ( icona con scritto connessione alla rete locale LAN) ( è quella interna della motherboard)
    sotto impostazioni tcp/ip nella pagina generale e configurazione alternativa è tutto su automatico.
    in impostazioni avanzate tcp/ip
    sotto indirizzo ip c'e DHCP abilitato
    gateway è in bianco metrica è automatica.

Permessi di invio