Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

div, accessibilità, scroll con pulsanti!!

Ciao, sulla mia pagina ho una div contenente un testo con scroll verticale gestito su css tramite overflow. Volevo sapere se è possibile, e in tal caso come, gestire lo scroll del testo tramite due pulsanti (due immagini ) e se l eventuale utilizzo di javascript correlato ai due bottoni può risultare errato nell ottica di rendere accessibile un sito!
    GRAZIE!

Utente di HTML.it
    Se ho capito giusto (ma non ne sono sicuro), non si puo` fare con i CSS.

Pero` se lo fai con JS, questo non e` anti-accessibile, dato che e` una funzionalita` che viene resa con altri strumenti anche senza JS.
    L'importante e` che non elimini la barra di scorrimento, ma la lasci assieme ai pulsanti JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    umh...non basterebbe inserire una spiegazione esaustiva utilizzando alt o longdescr sui pulsanti di scroll?
    L' eliminare lo scroll e sostituirlo con dei bottoni mi avrebbe risolto anche un problema dal punto di vista grafico!
    Comunque GRAZIE!

Utente di HTML.it
    Altra domanda: ho trovato molti articoli riguardanti lo scroll di una div contenente un blocco di testo tramite l utilizzo di JS, ma tutti gestiscono la velocità di scorrimento! A me interesserebbe la soluzione più semplice possibile per non appesantire il codice, potete indirizzarmi verso una soluzione????
    GRAZIE!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da uork
    umh...non basterebbe inserire una spiegazione esaustiva utilizzando alt o longdescr sui pulsanti di scroll?
    L' eliminare lo scroll e sostituirlo con dei bottoni mi avrebbe risolto anche un problema dal punto di vista grafico!
    Comunque GRAZIE!
    L'alt sui pulsanti di scroll e` naturalmente obbligatorio, per avere una cosa accessibile.
    Il problema e` quando JS non e` abilitato: in tal caso tutto quanto si basa su JS non funziona. Pertanto devi fare in modo che se JS non e` abilitato si veda la barra di scroll. Qualcuno propone di togliere la barra e inserire i pulsanti tramite un comando JS (che modifica il CSS dei pulsanti e dello scroll); in alternativa si puo` inserire la visualizzazione dello scroll e dei pulsanti dentro un tag <noscript>.

Ti sposto comunque in Javascript, dove puoi trovare spazio per la discussione sullo script.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    GRAZIE!

Permessi di invio