Cosa vuol dire? In avvio, su notebook NUOVO.
(Sono sfinita, e l'assistenza HP non funziona, sistema KO; hanno detto che mi richiamano loro).
Cosa vuol dire? In avvio, su notebook NUOVO.
(Sono sfinita, e l'assistenza HP non funziona, sistema KO; hanno detto che mi richiamano loro).
Il re è nudo (cit).
Disabilita tramite msconfig le voci in avvio inerenti all'HP...non perdi le funzionalità dei programmi perchè li puoi lanciare manualmente (quelli che funzionano), in compenso avvii più velocemente la macchina.
I Pc Hp sono buoni, ma hanno una pre-installazione che tante volte da dei problemi...esperienza personale...non esclludo che tu possa rimandarglielo indietro pretendendo un'installazione pulita...una cosa che ha di buono l'HP e che al linmite ti sostituiscono la macchina con una nuova.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Non ho capito niente, non sono capace, non è compito mio: mi devono dare un coso che funziona, non un aggeggio con il quele io debba sudare sangue.Originariamente inviato da darkkik
Disabilita tramite msconfig le voci in avvio inerenti all'HP...non perdi le funzionalità dei programmi perchè li puoi lanciare manualmente (quelli che funzionano), in compenso avvii più velocemente la macchina.
I Pc Hp sono buoni, ma hanno una pre-installazione che tante volte da dei problemi...esperienza personale...non esclludo che tu possa rimandarglielo indietro pretendendo un'installazione pulita...una cosa che ha di buono l'HP e che al linmite ti sostituiscono la macchina con una nuova.
Quando tu comperi una macchina, devi girare le chiavi nel quadro e quella parte e cammina (e si ferma, e sterza, eccetera), non è che appena a casa devi smontare il motore e la carrozzeria, giusto?
Certo che posso rimandarglielo indietro, il DOA è stata la prima proposta che mi hanno fatto loro, ma io non voglio reinstallare 8000 software, 50 log ftp e tutti gli accounts di posta eccetera.
Comunque se non risolvo oggi, faremo così, alla fine è peggio, lo smantellamento del SO
Posterò le soluzioni che mi ha dato l'HP.
Addio![]()
Il re è nudo (cit).
io con un notebook hp impazzii per far funzionare il modem 56k interno... lo avranno per vizio...
cmq quello che stai avendo più che problema vero e proprio è un non corretto settaggio di impostazioni\installazione di qualcosa...
aaaaaah! posta le soluzioni dell' HP... tanto non sapranno darti alcun consiglio pratico...
lo vuoi il consglio che alla fine ti darà l' HP? usa il CD del sistema operativo trovato nel notebook. formatta e spera di essere più fortunata![]()
![]()
1... 2... 3... prova
Non c'era alcun CD. Nè il SO nè uno di ripristino (i drivers, sono il mio incuboOriginariamente inviato da sparwari
io con un notebook hp impazzii per far funzionare il modem 56k interno... lo avranno per vizio...
cmq quello che stai avendo più che problema vero e proprio è un non corretto settaggio di impostazioni\installazione di qualcosa...
aaaaaah! posta le soluzioni dell' HP... tanto non sapranno darti alcun consiglio pratico...
lo vuoi il consglio che alla fine ti darà l' HP? usa il CD del sistema operativo trovato nel notebook. formatta e spera di essere più fortunata![]()
![]()
).
C'è un foglietto con scritto di farseli, i CD di ripristino, e un'utility (HP backup and recovery manager) che te li fa.
Non sapranno darmi consigli fottiti![]()
E comunque tutte le rogne sono successive alla sostituzione della scheda madre, prima fuinzionava tutto (a parte il fatto che si avviava da solo quendo gli veniva in mente)
Fine dai: dopo sentito HP posterò in uno dei threads e racconterò cosa è successo, per il ludibrio e la conoscenza dei forumisti in casi congeneri. Adesso non potremmo apportare alcuna info tecnica![]()
Il re è nudo (cit).
cioè con il tuo notebook non hai usato nè il cd del sistema operativo nè il cd con i software e i driver della HP?
non ho detto che la HP non saprà darti i consigli, è che la HP alla fine dire di provare a formattare ...al chè tu digli "piacere a soreta"![]()
1... 2... 3... prova
Il promesso report successivo al mio colloquio con l'help desk HP, lo faccio cumulativo in questo thread.
riguardo a questo:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1042805
mi ha fatto cliccare destro su risorse, proprietà, hardware, gestione periferiche*, espandere controller USB, l'ultima voce era periferica sconosciuta > disinstalla.
L'errore pare scomparso. Probabile causa: prima del cambio di scheda madre, ho attaccato un disco esterno, per passare i dati al nuovo PC, e con il cambio non ci capiva + un tubo di cosa casso era successo
riguardo a
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1042650
posso provare a levare il file, ma rischio che non mi funzioni + il wireless ... o peggio (anche poi rimettendo il file al suo posto).
riguardo infine al presente thread, non lo sa![]()
Terapia: formattazione, che si dovrebbe fare comunque al cambio di scheda madre.
Dice di usare i dischi che mi sono fatta, e che non mi garantisce di riavere tutto come adesso, ma buona parte sì, dato che li ho fatti dopo avere installato tutto e prima del cambio di scheda madre, e l'utility fa un'immagine (ghost) del disco.
Però potrebbero esserci rogne con determinati software che richiedono non so cosa non capivo + un'ostrega a quel punto.
Consiglio: usa il notebook, dato che va, e mettiti in bilancio di formattare quando hai un periodo vuoto di lavoro. Se ti va liscia fai subito, altrimenti perdi 3 giorni.
Comunque devi formattare, metti in bilancio di farlo, oppure metti in bilancio che la macchina ti pianti in asso in qualsiasi momento; potrebbe non succedere mai, ma anche sì.
Buonanotte al secchio![]()
*maledetti nerd, non potevate farmelo fare anche voi, invece di andare con l'esegui?![]()
Il re è nudo (cit).
E' ben difficile con affermazioni del tipo "Non ho capito niente, non sono capace, non è compito mio: mi devono dare un coso che funziona, non un aggeggio con il quele io debba sudare sangue."Originariamente inviato da nillio
*maledetti nerd, non potevate farmelo fare anche voi, invece di andare con l'esegui?![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
1) è più umano come mi ha fatto fare lui, che non con esegui.Originariamente inviato da darkkik
E' ben difficile con affermazioni del tipo "Non ho capito niente, non sono capace, non è compito mio: mi devono dare un coso che funziona, non un aggeggio con il quele io debba sudare sangue."![]()
2) Sei OT![]()
Okkei, qui finisce l'avventura del signor Bonaventura; è stata una serie di threads poco tecnici, come svolgimento, ma speriamo che a qualcuno possano comunque essere utili, specie se il SO gli dice che ha trovato una periferica sconosciuta.
E sopratutto, che imparino che se cambiano la scheda madre, gli conviente formattare.
HP: non è colpa loro, sono rogne che capitano sulle macchine nuove, lo so benissimo; mi hanno cambiato la scheda madre (e scusami se è poco) a casa mia, senza che io dovessi spedire un accidente, e lo hanno fatto in 24 ore dall'apertura della segnalazione guasto.
Le rogna sono colpa di Bill credo, o del fatto che è stato sostituito un organo non accessorio, del notebook.
Non posso lamentarmi, ho preso HP perchè il precedente mi ha soddisfatto (funziona ancora, mentre ho disintegrato un texas in un anno, parlo di tasti che venivano via, touch pad con il destro morto, coperchio scardinato eccetera), e credo che ne prenderò un altro.
Saluti e baci.
Il re è nudo (cit).
1 - guardi che quello che le ha fatto fare il tizio dell' HP è una cosa diversa da quello che lei ha fatto con esegui...Originariamente inviato da nillio
è più umano come mi ha fatto fare lui, che non con esegui.
![]()
2 - se vuole assistenza da noi deve abbonarsi prima al nostro servizio help desk. lei pretende un trattamento premium, mentre lei ha usufruito solo del servizio standard in offerta gratuita per i primi 3 giorni ai nuovi utenti
3 - qui non siamo in OT. evitiamo polemiche sterili che appesantiscono solo il database del forum e non contribuiscono al perfetto svolgimento. Poi non ci lamentiamo se la macchina di bilanciamento non riesce a smistare le richieste sui server del cluster producendo un sovraccarico della cpu che blocca la directory dei log ed intasa la ram.
Così come risulterebbe inutile installare un nuovo kernel sul server primario per gestire meglio le connessioni attive e di chiudere velocemente i processi non attivi se lei continua a scrivere inutili osservazioni![]()
1... 2... 3... prova