PDA

Visualizza la versione completa : amazon.com vs ebay

cagliostro70
16-10-2006, 11:15
Salve a tutti, c'è qualcuno che a acquistato su amazon di recente? Ho visto che su articoli fotografici si risparmiano diversi soldini, mentre in siti di e commerce in Italia c'è poca differenza di prezzo tra loro e un negozio normale.
Mentre su ebay ci sono diversi venditori da hon kong che fanno dei prezzi stracciati rispetto a molti altri.
Ma è tutto oro quello che luccica o il canale tradizionale è ancora il più affidabile?

miki.
16-10-2006, 11:16
si risparmia comprando sul web, ma devi stare attento alle fregature su ebay

cagliostro70
16-10-2006, 11:45
Infatti ciò che mi lascia perplesso è la differenza di prezzo di circa 200€ su un' ottica per fotocamera digitale rispetto ai listini "nostri", questo su ebay, il fatto che la provenienza dell' inserzionista sia Hong Kong anche se risulta "affidabile" dai feedback non mi convince molto.
Il margine di risparmio su amazon è di circa 80-90€, più credibile, ma chissa le spese di spedizione....

miki.
16-10-2006, 11:46
Originariamente inviato da cagliostro70
Infatti ciò che mi lascia perplesso è la differenza di prezzo di circa 200€ su un' ottica per fotocamera digitale rispetto ai listini "nostri", questo su ebay, il fatto che la provenienza dell' inserzionista sia Hong Kong anche se risulta "affidabile" dai feedback non mi convince molto.
Il margine di risparmio su amazon è di circa 80-90€, più credibile, ma chissa le spese di spedizione....

le spese di spedizione ci sono scritte e non sono altissime.
Fai attenzione agli acquisti da hong kong, considera che ci sono anche le tasse doganali.

parsifal
16-10-2006, 11:57
Originariamente inviato da miki.
si risparmia comprando sul web, ma devi stare attento alle fregature su ebay

gia...

p.s. io manco lo conoscevo sto amazon, arrivano le cose a casa?

cagliostro70
16-10-2006, 12:04
Originariamente inviato da parsifal
gia...

p.s. io manco lo conoscevo sto amazon, arrivano le cose a casa?

Amazon è nato come negozio on line di libri e cd con il tempo si è allargato notevolmente, e come affidabilità è più che certa

Corinna
16-10-2006, 12:06
Ottiche su Ebay ne ho prese parecchie ma tutto in Italia e UE. Io un'ottica su Ebay ad HK non la comprerei perché su un articolo di quel genere e di quel costo non rinuncerei certo alla garanzia italiana, alla possibilità di ridarla indietro se c'è qualcosa che non va etc., oltretutto le cose da Honk Kond arrivano - se arrivano - dopo settimane e se ti va bene che in dogana non ti ci facciano comprare l'IIVA. Insomma, io rimarrei in UE e simili.

cagliostro70
16-10-2006, 12:10
Originariamente inviato da Corinna
Io un'ottica su Ebay non la comprerei perché su un articolo di quel genere e di quel costo non rinuncerei certo alla garanzia italiana, alla possibilità di ridarla indietro se c'è qualcosa che non va etc., oltretutto le cose da Honk Kond arrivano - se arrivano - dopo settimane e se ti va bene che in dogana non ti ci facciano comprare l'IIVA. Insomma, io rimarrei in UE e simili.

I negozi in Germania hanno prezzi allettanti tipo quelli di amazon, ma temo che a causa della lingua invece di procedere all' ordine rischio di insultarli :)

Corinna
16-10-2006, 12:12
Originariamente inviato da cagliostro70
I negozi in Germania hanno prezzi allettanti tipo quelli di amazon, ma temo che a causa della lingua invece di procedere all' ordine rischio di insultarli :)

Spesso parlano inglese :fagiano:

cagliostro70
16-10-2006, 12:15
Originariamente inviato da Corinna
Spesso parlano inglese :fagiano:

Proverò a cercare meglio

Loading