Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: amazon.com vs ebay

  1. #1

    amazon.com vs ebay

    Salve a tutti, c'è qualcuno che a acquistato su amazon di recente? Ho visto che su articoli fotografici si risparmiano diversi soldini, mentre in siti di e commerce in Italia c'è poca differenza di prezzo tra loro e un negozio normale.
    Mentre su ebay ci sono diversi venditori da hon kong che fanno dei prezzi stracciati rispetto a molti altri.
    Ma è tutto oro quello che luccica o il canale tradizionale è ancora il più affidabile?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    si risparmia comprando sul web, ma devi stare attento alle fregature su ebay
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Infatti ciò che mi lascia perplesso è la differenza di prezzo di circa 200€ su un' ottica per fotocamera digitale rispetto ai listini "nostri", questo su ebay, il fatto che la provenienza dell' inserzionista sia Hong Kong anche se risulta "affidabile" dai feedback non mi convince molto.
    Il margine di risparmio su amazon è di circa 80-90€, più credibile, ma chissa le spese di spedizione....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da cagliostro70
    Infatti ciò che mi lascia perplesso è la differenza di prezzo di circa 200€ su un' ottica per fotocamera digitale rispetto ai listini "nostri", questo su ebay, il fatto che la provenienza dell' inserzionista sia Hong Kong anche se risulta "affidabile" dai feedback non mi convince molto.
    Il margine di risparmio su amazon è di circa 80-90€, più credibile, ma chissa le spese di spedizione....
    le spese di spedizione ci sono scritte e non sono altissime.
    Fai attenzione agli acquisti da hong kong, considera che ci sono anche le tasse doganali.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    si risparmia comprando sul web, ma devi stare attento alle fregature su ebay
    gia...

    p.s. io manco lo conoscevo sto amazon, arrivano le cose a casa?
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  6. #6
    Originariamente inviato da parsifal
    gia...

    p.s. io manco lo conoscevo sto amazon, arrivano le cose a casa?

    Amazon è nato come negozio on line di libri e cd con il tempo si è allargato notevolmente, e come affidabilità è più che certa

  7. #7
    Ottiche su Ebay ne ho prese parecchie ma tutto in Italia e UE. Io un'ottica su Ebay ad HK non la comprerei perché su un articolo di quel genere e di quel costo non rinuncerei certo alla garanzia italiana, alla possibilità di ridarla indietro se c'è qualcosa che non va etc., oltretutto le cose da Honk Kond arrivano - se arrivano - dopo settimane e se ti va bene che in dogana non ti ci facciano comprare l'IIVA. Insomma, io rimarrei in UE e simili.

  8. #8
    Originariamente inviato da Corinna
    Io un'ottica su Ebay non la comprerei perché su un articolo di quel genere e di quel costo non rinuncerei certo alla garanzia italiana, alla possibilità di ridarla indietro se c'è qualcosa che non va etc., oltretutto le cose da Honk Kond arrivano - se arrivano - dopo settimane e se ti va bene che in dogana non ti ci facciano comprare l'IIVA. Insomma, io rimarrei in UE e simili.
    I negozi in Germania hanno prezzi allettanti tipo quelli di amazon, ma temo che a causa della lingua invece di procedere all' ordine rischio di insultarli

  9. #9
    Originariamente inviato da cagliostro70
    I negozi in Germania hanno prezzi allettanti tipo quelli di amazon, ma temo che a causa della lingua invece di procedere all' ordine rischio di insultarli
    Spesso parlano inglese

  10. #10
    Originariamente inviato da Corinna
    Spesso parlano inglese
    Proverò a cercare meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.