Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

upload baol solo doc o pdf

ciao a tutti,
    sto utilizzando l'upload di baol per copiare file sul server e devo dire che mi trovo benissimo.
    Volevo però sapere se è possibile filtrare i file in modo che vengano caricati solo i .doc o i .pdf.

Ho provato con:
    .UploadOnly "text"

ma in questo modo non mi carica neppure i .doc.

Qualcuno può aiutarmi?
    annaelle

stavo aprendo un nuovo topic e mi intrometto...

se ad esempio viene caricato, come da esempio di annaelle, un file diverso da quello predisposto la pagina non da un messaggio negativo. Qualcuno ha già inserito un messaggio in questo caso?
    Scambio link

un'idea nel frattempo mi è venuta...
    faccio caricare comunque il file, leggo l'estensione e, nel caso in cui sia <> da .doc o .pdf mando un messaggio d'errore e cancello il file....

nel frattempo provo con questa soluzione... se a qualcuno venisse in mente un metodo migliore sono sempre qui...
    annaelle

non ricordo se ci sia un settaggio prefatto, dovrei rileggere la classe e non mi va

cmq:

codice:
    if lcase(oUpload.Files("ext"))="doc" or lcase(oUpload.Files("ext"))="pdf" then

response.write "file vietato"

else

oUpload.SaveAs(file_caricato)

end if
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

perchè mettendolo così

codice:
    if lcase(oUpload.Files("ext"))<>"jpeg" then
    non mi da risultato se provo a caricare ad esempio un file .txt e lo blocca se carico un file jpeg?

Stessa cosa se inserisco "=" anzichè "<>"
    Scambio link

l'estensione è "jpg"
    annaelle

si giusto... però fa il controllo solo tra immagini, ad esempio non mi fa caricare gif.

Se invece provo a caricare .exe non mi da nessun messaggio. Vorrei inserire anche questo tipo di messaggio su tutti i tipi di file.
    Scambio link

forse non ho capito il tuo problema: è una questione di tipologia di file o di estensione? ossia cosa possono caricare i tuoi utenti? Perchè se riguarda tipologie di file (ad esempio immagini) puoi semplicemente filtrare i dati con oUpload.FilterImage.
    prova a postare il codice
    annaelle

il fatto è che io voglio che loro carichino esclusivamente immagini e se provano a caricare qualsiasi altro tipo di file esca il messaggio di errore
    Scambio link

up
    Scambio link

Permessi di invio