Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    833

    document type declaration?

    Ciao a tutti, ho un problema e non ho idea di come risolverlo, praticamente penso che il tutto sia dovuto alla definizione del tipo di documento che io non ho messo e non so quale mettere . Facendo una validazione della pagina link vengono fuori 25 errori, il primo consiste proprio nel non aver definito il tipo di documento e gli altri dovrebbero riguardare proprio la mancanza della definizione (aparte tre che riguardano il body noscroll ).

    Ora il problema e' che su Ie il sito si vede mentre sugli altri browser non si vede tutta la parte centrale che e' fatta da un box div.

    Potete aiutarmi dicendomi quale definizione devo usare?

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    833
    Grazie ora le provo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    833
    Non capisco quale devo usare

  5. #5
    se non hai i frame puoi utilizzare sia la Strict che la Transitional

    strict:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    trans:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    ciaux

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    833
    Perche' se uso il codice che mi hai postato perdo tutta la parte centrale, come fa senza il codice su mozilla?

    Come devo impostare il codice di prima?

    Perche se uso solo quello prima del <head> e senza <html> non si vede la parte centrale,
    poi un'altra domanda al posto di www.w3.org/ecc.. devo usare l'indirizzo dove e' definito il file che ho io? es. www.--------.it/DTD/xhtml1-strict.dtd

    Grazie ancora

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    Il DTD va inserito prima di html

    se hai prolemi prova anche "il minimo"
    codice:
     <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    833
    Allora, inanzitutto grazie, poi la convalidazione ora trova la definizione che pero' non e' valida per html 4.01 transitional e i 24 errori portano quasi tutti lo stesso errore
    You have used the attribute named above in your document, but the document type you are using does not support that attribute for this element. This error is often caused by incorrect use of the "Strict" document type with a document that uses frames (e.g. you must use the "Transitional" document type to get the "target" attribute), or by using vendor proprietary extensions such as "marginheight" (this is usually fixed by using CSS to achieve the desired effect instead).

    Oppure The element named above was found in a context where it is not allowed. This could mean that you have incorrectly nested elements -- such as a "style" element in the "body" section instead of inside "head" -- or two elements that overlap (which is not allowed).

    Continuo a non avere idea di quello che faccio VVoVe:
    Ciao

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    Non posso controllare tutto il codice della pagina... ma un paio di cosa sono evidenti:




    il BODY della pagina non contiene nulla VVoVe:
    o peggio: contiene un'altro BODY vuoto.......
    le tabelle, i contenuti... vanno dentro al corpo della pagina

    hai fatto un doppio richiamo dello stile che comunque contiene pochissime informazioni:
    si trovano quasi tutte nell'oggetto a cui si riferiscono... incasina la lettura

    le dimensioni non hanno un "metro di misura":
    ad esempio width="523" diventa width="523px"

    solo per cominciare....

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    833
    E gia' e' un' inizio per la correzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.