Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Mostrare solo una volta i doppi record !! HELP ME !!!

Ciao , ho un problema :
    Devo caricare in un menu in una pagina web delle categorie di articoli che ho inserito in un db,
    solo che nella colonna "categoria" del database di mysql esistono categorie di articoli uguali .
    es :
    ID_articolo = 1 ; Categoria = Carte
    ID_articolo = 2 ; Categoria = Carte
    ID_articolo = 3 ; Categoria = Accessori Carte
    ecc. ecc..
    il problema è che se carico i dati della colonna " Categoria " nel menù mi compaiono tutti i record , anche quelli doppi .

Non c'è un modo per digli alla stringa di connessione dei recordset di caricare i dati e quelli doppi di visualizzarli una sola volta ?

es : " SELECT DISTINCT categoria FROM Articoli ";ecc...

Database : "articoli "
    Colonna/Query : "categoria"

Vi prego Aiutatemi ...

devi usare il DISTINCT come tu stesso hai detto qui sopra

hai provato?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

si solo che non mi compare nulla , magari ho sbagliato a scrivere il codice tu come lo scriveresti ?

beh la query è corretta, lato php invece che codice utilizzi? posta un po' del codice che se è errato ti si dà una mano volentieri

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

mysql_select_db($database_arcadiashop, $arcadiashop);
    $query_categorieMENU = "SELECT DISTINCT categoria FROM articoli ";
    $categorieMENU = mysql_query($query_categorieMENU, $arcadiashop) or die(mysql_error());
    $row_categorieMENU = mysql_fetch_assoc($categorieMENU);
    $totalRows_categorieMENU = mysql_num_rows($categorieMENU);

NON FUNZIONA COSì ....

beh per far scrivere qualcosa devi innanzitutto mettere un echo, e nel tuo codice non ce ne sono...
    Codice PHP:
    $query_categorieMENU "SELECT DISTINCT categoria FROM articoli ";
    $categorieMENU mysql_query($query_categorieMENU$arcadiashop) or die(mysql_error());
    while (
    $row_categorieMENU mysql_fetch_assoc($categorieMENU))
    {
      echo 
    $row_categorieMENU["categoria"];

leggi con attenzione questa paginae guarda tutti gli esempi: http://it.php.net/manual/it/function...etch-assoc.php

Ciao!

Permessi di invio