Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gestione newsletter

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    107

    gestione newsletter

    Devo gestire una newsletter. In pratica ho un modello che di volta in volta devo aggiornare con dei dati prelevti da DB. Quando mando la mail però il codice php non viene eseguito.
    So che in ASP esiste un'oggetto che permette di fare questo, qualcuno sa suggerirmi come fare lo stesso con php?
    grazie :
    dhò:

  2. #2
    scusa ma che codice non viene eseguito? Non puoi eseguire codice php sul browser di un utente, puoi utilizzare uno script per gestire l'invio delle e.mail (ed eventuali queries MySQL) ma finita lì... Non ho capito bene cosa vuoi fare...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    107
    Hai ragione.. provo a spiegare meglio.
    Devo inviare una newsletter che è una pagina html in cui però sono inserite delle parti dinamiche (php) i cui valori sono prelevati da un database. Il "modello" è salvato in un file che chiamiamo template.php

    Vorrei gestire la Newsletter in questo modo: in un DB ho memorizzato tutte le newsletter, ovvero per ogni newsletter memorizzo le informazioni variabili. Ognuna è identificata da un ID univoco.

    Quando effettuo la spedizione vorrei poter indicare il nome del file dove è memorizzato il modello (template.php) e il codice identificativo della newsletter da inviare (ID univoco), aspettandomi che all'utente arrivi la newsletter con tutti i valori aggiornati.

    Così è più chiaro?

    Un mio amico ha realizzato la cosa in ASP utilizzando l'oggetto CDO ma non è in grado di migrare la soluzione verso php.

    Grazi e anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi

    P.S.
    Allo stato attuale la mail arriva perfettamente, l'html è interpretato (compresi gli stili), ma le parti in php sono ignorate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.