Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Continua caduta di connessione

Ciao a tutti!
    Ho un problema con la mia connessione internet ADSL di Alice con un modem Linksys ADSL2 Modem.
    Da un pò di tempo mi capita che il modem in questione si disconnette in continuazione. Quale potrebbere essere il problema? Ho provato a cambiare il filo che viene collegato alla linea telefonica e il filtro mi semra funzionante.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    Sei sicuro che dipenda dal modem? Dove ti trovi ??

Non so se dipende dal modem. Il modem è da più di un anno che si trova allo stesso posto, collegato alla stessa presa telefonica. Ma è da un pò di giorni che ha questo problema.

hai modo di postare i valori della tua linea? per caso hai attaccato qualche nuovo telefono a casa (magari un cordless)? devi cercare di capire se il problema è nell'impianto di casa tua oppure dipende dalla tratta che va verso la centrale..
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Per il momento sembra essersi messo tutto a posto.
    Grazie comunque per gli aiuti

Uno dei miei computer deve essere indemoniato: da un po' di tempo a questa parte quando viene acceso - fortunatamente non spessissimo - mi fa saltare la connessione... praticamente il SNR perde anche una decina di DB e il router è costretto a "riconfigurarsi".
    La cosa sbalorditiva è che accade anche se stacco fisicamente la macchina dalla LAN e se sposto il router ad una certa distanza... credo che possa essere qualche componente hardware (forse lo stesso alimentatore a switching) che sta sputando frequenze "spurie" piuttosto potenti...

In questi casi è meglio far finta di niente e non porsi domande. :master:

Permessi di invio