Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Siti NON accessibili

  1. #1

    Siti NON accessibili

    Stavo leggendo la discussione in rilievo "Siti accessibili sul web" e ad un certo punto mi sono domandato se ci sia un elenco di siti (magari "istituzionali", non amatoriali) che sono palesemente non accessibili.
    Un elenco che sia l'antitesi della lista su questo forum.

    Cercando sul forum non ho trovato niente di simile. (Forse non ho cercato bene...)

    Sarebbe utile (secondo me) a tutti per vedere quali sono gli errori da evitare nel realizzare siti web.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ovvero la lista di proscrizione? Non mi pare una buona idea.
    Mentre puo` avere senso avere una lista di esempi positivi, altrettanto non e` vero per gli esempi negativi.

    Inoltre un esempio negativo, per essere di aiuto, deve sempre avere la correzione (un po' come succede a scuola, dove puoi imparare dagli errori) e fare una lista di esempi negativi e metterci anche la correzione, oltre che dispendioso (chi lo fa?) e` anche villano nei confronti di chi lo ha pubblicato (che magari aveva scopi molto diversi).

    [modo_cattivo] E poi che senso avrebbe avere una lista di (quasi) tutti i siti della PA? [/modo_cattivo]
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Originariamente inviato da Mich_
    Ovvero la lista di proscrizione? Non mi pare una buona idea.
    Mentre puo` avere senso avere una lista di esempi positivi, altrettanto non e` vero per gli esempi negativi.

    Inoltre un esempio negativo, per essere di aiuto, deve sempre avere la correzione (un po' come succede a scuola, dove puoi imparare dagli errori) e fare una lista di esempi negativi e metterci anche la correzione, oltre che dispendioso (chi lo fa?) e` anche villano nei confronti di chi lo ha pubblicato (che magari aveva scopi molto diversi).
    Beh, avere una lista con anche le correzioni è alquanto masochistica e altruista. Però a me sarebbe piaciuta l'idea di una lista del tipo (esempio scemo):

    NON FARE
    testo blu su sfondo verde --> www.nomedelsito.xxx

    Poi la mia era un'idea del dopo pranzo in fase abbiocco...

    [modo_cattivo] E poi che senso avrebbe avere una lista di (quasi) tutti i siti della PA? [/modo_cattivo]
    :quote: :quote:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.