Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    57

    joomla/mambo oscommerce, quale scegliere?

    Salve a tutti, vi chiedo un consiglio per iniziare bene.
    Devo creare un sito professionale di ecommerce curandomi anche dell'aspetto grafico del sito stesso.
    Ho così subito individuato OsCommerce per poi piano piano comprendere l'esistenza di cms come joomla o mambo che supportano l'e-commerce.
    Quel che nn afferro è la differenza tra queste proposte, se installo mambo/joomla posso fare a meno di oscommerce oppure oscommerce è imperdibile per qualche ragione?

  2. #2
    Joomla! (che ti consiglio rispetto a Mambo poichè dallo sviluppo/aggiormanento più rapido) ti è necessario per utilizzare osCommerce. quest'ultimo infatti è solo un modulo del CMS (Joomla!).

    ciao

  3. #3
    Per Mamboo c'è mosCommerce, che però attualmente è una beta.
    Valuta bene cosa scegliere.

    Joomla è sicuramente una buona scelta, ma attento che non ha una gestione granulare dei privilegi... o ti va bene lo schema base o ti attacchi.
    A mio avviso è una grande pecca, ed è ciò che mi ha tenuto lontano da Joomla (visto che non verrà incluso neanche nella futura 1.5), ma se non è una tua necessità con J! vai alla grande.

  4. #4
    Ciao
    allora puoi usare Virtuemarthttp://www.virtuemart.com/ che è un componente che funziona sia con Mambo che con Joomla, puoi realizzare un buon sito e-commerce integrato a Mambo. Se vuoi auiuto contattami pure io son anni che uso mambo il forum lo trovi a www.forum.mambo-foundation.org c'è la sezione italiana e mi trovi anche li
    Ciao
    Luca

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Originariamente inviato da var
    Joomla! (che ti consiglio rispetto a Mambo poichè dallo sviluppo/aggiormanento più rapido) ti è necessario per utilizzare osCommerce. quest'ultimo infatti è solo un modulo del CMS (Joomla!).

    ciao
    Raccontane un'altra va'

    osCommerce esiste da un bel pezzo prima di joomla

  6. #6
    Originariamente inviato da luca200
    Raccontane un'altra va'

    osCommerce esiste da un bel pezzo prima di joomla
    ok, è stata una svista (figurati se ho interessi a bistrattare osCommerce).

  7. #7
    Infatti condivido ciò che dice Luca200 e per precisione tengo a far notare per chi non lo sapesse e per dare informazioni corrette Mambo è il CMS principale e joomla è un derivato dalla sissioni di alcuni membri del vecchio DEVteam di Mambo. OsCommerce è il meglio che si puo avere attualmente nel Opensource per quel che concerne il commercio elettronico.
    Luca

  8. #8
    Originariamente inviato da eccc
    ... e per precisione tengo a far notare per chi non lo sapesse e per dare informazioni corrette Mambo è il CMS principale e joomla è un derivato dalla sissioni di alcuni membri del vecchio DEVteam di Mambo.
    sicuramente Mambo è CMS dal quale è nato Joomla!, ma ora come ora non lo definirei "principale" (rispetto a cosa?).

    ciao

  9. #9
    Intendo principale perchè è il progetto originario forse mi son spiegato male.
    Luca

  10. #10
    Originariamente inviato da eccc
    Intendo principale perchè è il progetto originario forse mi son spiegato male.
    Luca
    ok. :)

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.