Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    31

    Ubuntu: varie ed eventuali

    Dopo varie "peripexie" sono riuscito alcuni giorni fa a lasciar perdere windows ed installare Ubuntu linux 6.06 sul mio pc ed a renderlo in Italiano.
    Ora, ho alcune domande:
    1 - come faccio a montare "definitivamente" un disco? Ad ogni avvio devo rifare il mount a mano o tramite la gestione dischi
    2 - come si configurano postfix ed apache? Li ho installati tramite synaptic ma apache, con mysql installato, non funziona con il php e postfix funziona solo da telnet.
    3 - Nel caso postfix sia solo da telnet che mail server mi cosigliate per le mie prove?
    4 - perchè open officxe è lentissimo? ho 256mb di ram e senza neanche un processo aperto in nessun desktop open officxe va stralento mentre le altre applicazioni funzionano bene anche in multitasking.
    5 - per sicurezza informatica mi serve qualcosa?? Tipo antivirus ecc.?
    6- che antispam mi consigliate per Evolution?

    Per ora è tutto ma potrebbe venirmi in mente altro
    Vi ringrazio molto
    popoxxx

  2. #2
    1) di che disco si tratta? se intendi una partizione presente sul pc devi agire sul file /etc/fstab. CMQ nella guida di ubuntu dovrebbero esserci informazioni
    5) boh, io antivirus non ne ho...
    6) per evolution installi, da synaptic, spamassassin e bogofilter, poi imposti evolution e dovresti essere a posto

    Saluti,
    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.