Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: formattazione xml

Utente di HTML.it

formattazione xml

Ho creato 1 file xml con questo codice:
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8" standalone="yes"?>
    <images>foto1.jpg</images><titolo>titolo prodotto</titolo><descrizione>descrizione articolo</descrizione><prezzo>euro 000</prezzo>
    e l'ho salvato in Unicode UTF-8.
    in flash ho inserito la riga:
    System.useCodepage = true;
    e poi il codice per caricare l'xml.
    Il problema è ke nonostante questo nn mi legge i caratteri speciali, anke se provo a sostituirli nel xml col codice cm da guida di macromedia (es. %27 per l'apostrofo; in flash leggo ancora %27)...
    Se spunto la casella "rendi testo come HTML" per i campi di testo dinamici mi vede tutto correttamente, ma nn visualizza + il grassetto e il corsivo. Dove vanno inseriti i tag x visualizzare grassetto e corsivo? e x il colore del font?in flash o in xml?:master:
    oppure c'è 1 modo x leggere i caratteri speciali senza formattare x html?
    grazie
    niente è impossibile... basta chiedere!!!

Ciao!
    Per esempio: se hai una "à" da inserire nel file XML, prova a sostituirla con il codice: &#224;
    Puoi trovare tutto al seguente indirizzo:

http://www.w3schools.com/tags/ref_entities.asp

Ma nelle caselle dinamiche hai incorporato i caratteri?
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Utente di HTML.it

niente da fare!

già provato ma mi legge il codice e nn lo sostituisce col carattere speciale corrispondente!

ma hai incorporato i caratteri sulla casella di testo dinamico, provando a indicare manualmente i caratteri accentati?
    Lo scoppato

Utente di HTML.it

il carattere è incorporato

anke se è verdana, quindi nn dovrebbe darmi problemi. cmq cm si fa a indicare manualmente i caratteri speciali?

nel pannello proprietà, selezionando la casella di testo dinamica, clicca sul pulsante Incorpora che si trova a destra e nella finestra c'è una cesella di testo dove puoi digitare i caratteri che ti interessano, per esempio: "òàèéì" etc.
    Lo scoppato

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    quando incorpori il carattere stai incorporando solo un set, quindi tagli fuori le varianti (grassetto e corsivo) per questo i tag [b] e [i] non sortiscono effetto sul testo... per risolvere dovresti crearti un campo dinamico fuori dallo stage e lì rendere il testo grassetto e corsivo, poi incorporarlo... vedrai poi che tutto torna apposto quando rendi il testo come HTML

Utente di HTML.it

grazie

anke se cmq ho risolto in altro modo e cioè ho reso il testo html, ho eliminato la riga
    System.useCodepage = true; tanto li legge lo stesso.
    ho incorporato il carattere (ke è Verdana, quindi nn dà problemi con i caratteri speciali) e ho inserito nel codice as che carica l'xml i tag [b] [i] e <font color> visto ke nn sapevo cm farlo in xml. l'ho potuto fare xke andava cambiato tutto in blocco, nel senso ke il titolo era tutto grassetto, descrizione tutto in corsivo, etc. altrimenti se andava cambiata 1 singola parola nel testo del titolo o in altre sezioni avrei dovuto i tag nell'xml?

Permessi di invio