ho un clip sullo stage principale
voglio che ad un determinato fotogramma della time line principale si vada al frame due di tale clip ho provato con
this.clip.gotoAndPlay(2);
ma non va
come risolvo?
voglio che ad un determinato fotogramma della time line principale si vada al frame due di tale clip ho provato con
ma non va
come risolvo?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
nomeistanzaclip.gotoAndPlay(2);Originariamente inviato da ciro78
ma non va
come risolvo?
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
all'interno del frame?
mica funziona
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
nn ho capitoOriginariamente inviato da ciro78
all'interno del frame?
mica funziona
hai un mc sullo stage
quindi ad un certo punto della linea temporale del filmato principale vuoi che il clip si sposti al suo frame due?
comè la cosa?
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
andava la sintassi anche la mia
ma avevo due istanze con lo stesso nome ciao ciao
okOriginariamente inviato da ciro78
andava la sintassi anche la mia
ma avevo due istanze con lo stesso nome ciao ciao
![]()
Ho un problema analogo, solo che sullo stage ho una serie di MC creati dinamicamente (con nome istanza ramo1, ramo2, ramo3, ....) in cui, in ognuno, creo un altro MC di nome "fiore". Voglio che alla fine dell'animazione della timeline principale schiacciando un bottone si vada al frame 25 di ogni MC "fiore". Ho provato a scrivere
this.onEnterFrame = function():Void {
if (bottone schiacciato) {
for (noRamo=1; noRamo<=ultimoNoRamo; noRamo++) {
this.ramo+noRamo+".fiore".gotoAndPlay(25);
}
endif
ma c'è qualcosa che non va' nel percorso dei MC perché il "Controlla sintassi" mi dice: Nessun metodo denominato 'gotoAndPlay'. Grazie.
prova con una cosa del genere senza enterframe ovviamente associato al pulsanteOriginariamente inviato da loreglor
Ho un problema analogo, solo che sullo stage ho una serie di MC creati dinamicamente (con nome istanza ramo1, ramo2, ramo3, ....) in cui, in ognuno, creo un altro MC di nome "fiore". Voglio che alla fine dell'animazione della timeline principale schiacciando un bottone si vada al frame 25 di ogni MC "fiore". Ho provato a scrivere
this.onEnterFrame = function():Void {
if (bottone schiacciato) {
for (noRamo=1; noRamo<=ultimoNoRamo; noRamo++) {
this.ramo+noRamo+".fiore".gotoAndPlay(25);
}
endif
ma c'è qualcosa che non va' nel percorso dei MC perché il "Controlla sintassi" mi dice: Nessun metodo denominato 'gotoAndPlay'. Grazie.
for (i=1; i<=tot; i++){
_root["ramo"+i].fiore.gotoAndplay(25);
}
![]()
Grazie! Funziona.
di niente figuratiOriginariamente inviato da loreglor
Grazie! Funziona.
![]()