Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Epatite

  1. #1

    Epatite

    Salve a tutti.. mi potete dire che succede a una donna in cinta affetta da epatite purtroppo non so che tipo di epatite è perfavore vorrei una risposta!
    http://www.pikpikweb.com - Il tuo punto di RIFERIMENTO....

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Epatite

    Originariamente inviato da lunare
    Salve a tutti.. mi potete dire che succede a una donna in cinta affetta da epatite purtroppo non so che tipo di epatite è perfavore vorrei una risposta!
    E dipende...se a e b credo che se ben curate nulla...se è C penso siano cazzi acidi essendo non curabile e trasmissibile per via ematica.

    non ne sono certo ma non escludo che il figlio nasca già con la C.

    E non è molto bello per il fegato del nascituro...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    http://www.salutedonna.it/epatite%20e%20gravidanza.htm

    usare google non guasta

    E come ti dicevo non esistendo metodi di prevenzione per la c sono cazzi acidi per il nascituro.

    anche se dipende dal grado di infezione continuando a leggere in altri siti...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Quanti e quali sono invece i rischi di infettare il neonato se la madre è affetta da epatite C?

    Globalmente il rischio di trasmissione dell'infezione da madre con epatite C al proprio figlio è attorno al 5%. I fattori di rischio più importanti sono:

    1.

    la viremia materna, ovvero la presenza nel sangue circolante di genomi virali (HCV RNA), dimostrabili nel siero con metodiche molto sensibili come la polymerase chain reaction (PCR) e quantificabili con diversi tests quantitativi. Se non c'è evidenza di viremia nel siero materno durante la gravidanza (HCV RNA assente= PCR negativa) il rischio di trasmissione dell'infezione al neonato è molto scarso (0.3%) La presenza di viremia (HCV RNA presente =PCR positiva) comporta un rischio di trasmissione del 3-6% circa. Una viremia elevata aumenta il rischio di trasmissione, ma nel singolo caso l'infezione può essere trasmessa anche se la concentrazione di virus circolante è bassa.
    2.

    la tossicodipendenza materna, attiva o pregressa aumenta il rischio di trasmissione; sembra che questo sia dovuto al fatto che i linfociti di queste mamme sono spesso infettati e potrebbero fungere da serbatoio di virus.
    3.

    La coinfezione materna con virus C e virus dell'AIDS (HIV) è sempre stata associata ad un maggior rischio di trasmissione del virus C, sia per l'immunodepressione indotta dall'HIV, sia perché la mamma HIV positiva è spesso anche tossicodipendente.

    Pensavo fosse molto di più la percentuale...5%...è molto bassa

  5. #5
    grazie tante!
    http://www.pikpikweb.com - Il tuo punto di RIFERIMENTO....

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Ma sto tread notturno mi ha fatto pensare...ho aiutato qualcuno ? io...mio dio mi sento in colpa...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da carnauser
    Ma sto tread notturno mi ha fatto pensare...ho aiutato qualcuno ? io...mio dio mi sento in colpa...

    E' SPAVENTOSO!!!! VVoVe:
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Se era Epatite C leggi questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...72#post9181272
    ho scoperto un sacco di cose che non sapevo, su quel thread

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da nillio
    E' SPAVENTOSO!!!! VVoVe:
    non so potevo dire delle cose brutte, non vere, potevo indurlo al suicidio...ad un aborto...e invece l'ho aiutato...io ...io l'ho aiutato...ma che razza di persona sto diventando ?...non mi riconosco + DOVE CAZZO E' LA FACCINA CHE PIANGE ????

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.