PDA

Visualizza la versione completa : Domandine per chi ha gia una casa

Sergiao
17-10-2006, 12:33
Mettiamo che trovo una casa modesta, un prezzo davvero basso, sia per la zona brutta che per le dimensioni dell'immobile.
Mettiamo che trovo pessimi gli interni e voglio cambiarli, ma quanto mi costa?

Tingere le pareti e fare pavimento (parquet) e mettere mattonelle in bagno e nell'angolo cottura.
50 mq.

Sergiao
17-10-2006, 12:34
chiaramente una spesa media, non mi cominciate a dire che dipende dai materiali etc etc :ignore:

the_hi†cher
17-10-2006, 12:34
dipende sei te lo fai in parte da solo, se hai amici/parenti che lavorano nel campo e ti fanno un prezzo da favore o se devi rivolgerti ad artigiani o ditte specializzate e donargli un rene :fagiano:

darkkik
17-10-2006, 12:35
Ma intendi casa di proprietà o affitto? :fagiano:

Sergiao
Originariamente inviato da the_hi†cher
dipende sei te lo fai in parte da solo, se hai amici/parenti che lavorano nel campo e ti fanno un prezzo da favore o se devi rivolgerti ad artigiani o ditte specializzate e donargli un rene :fagiano: metti caso che le pareti potrei pure tingerle da me, ma per quanto riguarda mattonelle e pavimento? :master:

andrea_o
Originariamente inviato da Sergiao
Mettiamo che trovo una casa modesta, un prezzo davvero basso, sia per la zona brutta che per le dimensioni dell'immobile.
Mettiamo che trovo pessimi gli interni e voglio cambiarli, ma quanto mi costa?

Tingere le pareti e fare pavimento (parquet) e mettere mattonelle in bagno e nell'angolo cottura.
50 mq.
attorno ai 7/8, forse di meno. senza toccare altro, tipo impianti e via dicendo?

massi71
17-10-2006, 12:36
tingere costa relativamente poco...se fai tu anche meno di 100 euro.

il parquet putroppo varia tanttisimo di prezzo, così come le mattonelle, on ogni caso sarà il lavoro che inciderà maggiormante..
ad occhio e croce 2000 euro potrebbero bastare, ma minimo minimo

Sergiao
Originariamente inviato da darkkik
Ma intendi casa di proprietà o affitto? :fagiano: non capisco cosa cambi nei prezzi, ma comunque casa di proprietà (della banca :cry: )

Corinna
Originariamente inviato da Sergiao
50 mq.

Tingere le pareti per i fatti tuoi o farlo fare?
Farlo fare qua costa circa 300 euro a locale.
Il parquet in una casa che già dici che ti fa schifo lo eviterei, visto che ti costerebbe 100 euro al metro più palle varie, mi pare una spesa un po' elevata.
Le mattonelle non ho idea, mai fatto quel lavoro.
Cambiare i mobili dipende ovviamente da quanti e quali mobili, le spese più grosse sono i mobili di cucina, per gli altri con roba Ikea te la cavi con relativamente poco :fagiano:

JackBabylon
Per le pareti dipende molto dallo stato delle stesse, un conto è doverle solo riverniciare (e te la puoi vedere da solo) un altro e doverle stuccare, sistemare e tutto (puoi sempre farlo da solo ma è un lavoraccio e bisogna saperlo fare).

Per i pavimenti e le piastrelle non ho idea, credo molto dipendi dalla zona.

Loading