Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aiuti prima connessione alice e configurazione

ho letto sul forum che errori tipo 678 anche se la portante segna ok possono essere dovuti e una configurazione sbagliata.
    Il disco autoinstallante configura il collegamento alice come ppoe e non pppoa.
    come faccio a cambiarlo.
    nell'icona aliceadsl sotto rete c'è solo pppoe.
    Ho un model wgate wifi adsl/adsl2+, l'ho configurato con il cd autoinstallante, segna portante ok, il ping è ok tra pc e modem, le prese sono ok, l'ip e i dns sono in automatico, ma continua a darmi errore 678 ( ho win xp installato pulito senza niente altro.
    sia che uso il collegamento ethernet, sia che uso solo l'usb segna sempre errore 678.

cosa faccio?
    ho giù chiamato il 187 ma ancora nulla.
    non sarà che non sono ancora abilitato all'adsl flat 640k ( ma mi segna ok sulla portante)
    A proposito della schermata di configurazione del modem/router al 192.168.1.1.
    non ho nessuna opzione configura sotto la voce base

aiuto.....

Sai di dover fare il login con user e pass "aliceadsl" vero?

Utente di HTML.it

certo che si ma non funziona

ovviamente ma non va

Ok, allora sarà l'opzione "Bar"
    Ora ti spiego: un mio amico ha richiesto l'adsl alice 1 mese fa. Gliel'hanno attivata (a dir loro) e mandato il modem. La configurazione è la stesa della tua (ethernet) e riscontrava il tuo stesso problema. Chiamava il 187 e dicevano che gli mandavano un tecnico a controllare. E così per 2/3 volte, la segnalazione veniva chiusa dal tecnico senza presentarsi.
    Al 4° tentativo è venuto un altro tecnico, ha sistemato quello che non andava nella linea e gli ha spiegato che spesso alcuni suoi colleghi fanno i furbi... dicono di andare ma in realtà si fermano al bar.

Morale della favola: chiama il 187 finchè ti mandano un tecnico a controllare

ciao

Permessi di invio