PDA

Visualizza la versione completa : Come far capire al capo...

miki.
17-10-2006, 12:58
Ho un problema, praticamente devo installare un servizio che praticamente è un gateway per un servizio offerto da terzi (notare: il servizio è stato scelto dal mio capo, non da me).
Gli script che mi hanno dato fanno cagare e non vanno una cippa, terzi non offre supporto, tranne mandare 'sti cavoli di script sega. Quindi mi ritrovo a non riuscire a risolvere questo tipo di problema, perchè anche se mi metto a smanettare (come sto facendo) non riesco a risolvere del tutto il problema, perchè comunque essendo un gateway non so di preciso come comunica con l'altra parte.

Il discorso è: come faccio a far capire al capo che ho finito tutte le cartucce disponibili e che non riesco a risolvere questo problema, visto che gli ho detto più volte che non ci riesco?

Onestamente non so più dove metter le mani e questa sua pressione inizia ad infastidirmi.

consigli?

Angioletto
17-10-2006, 13:13
Originariamente inviato da miki.
Ho un problema, praticamente devo installare un servizio che praticamente è un gateway per un servizio offerto da terzi (notare: il servizio è stato scelto dal mio capo, non da me).
Gli script che mi hanno dato fanno cagare e non vanno una cippa, terzi non offre supporto, tranne mandare 'sti cavoli di script sega. Quindi mi ritrovo a non riuscire a risolvere questo tipo di problema, perchè anche se mi metto a smanettare (come sto facendo) non riesco a risolvere del tutto il problema, perchè comunque essendo un gateway non so di preciso come comunica con l'altra parte.

Il discorso è: come faccio a far capire al capo che ho finito tutte le cartucce disponibili e che non riesco a risolvere questo problema, visto che gli ho detto più volte che non ci riesco?

Onestamente non so più dove metter le mani e questa sua pressione inizia ad infastidirmi.

consigli?

pressalo tu.. :stordita:

miki.
17-10-2006, 13:21
Originariamente inviato da meyumi
è per caso un servizio basato su accell/sql? :qp: :dottò:

fabiodm75
17-10-2006, 13:22
è per caso un servizio basato su accell/sql? :qp:

:malol:

skidx
17-10-2006, 13:44
Dacci un po' più di dettagli tecnici, così ti si può formulare una supercazzola più adeguata alla situazione. :fagiano:

Vincent.Zeno
17-10-2006, 13:45

:malol:

(non posso che partecipare alla risata generale)

seifer is back
17-10-2006, 13:51
capo, questo servizio, ha troppe controindicazioni. più vado avanti con l'uso, più mi rendo conto che è controproducente per la ditta. Attualmente esistono questi prodotti più competitivi "x" "y" "z", e che riescono a soddisfare meglio le nostre esigenze.

Purtroppo all'inizio non si capivano le sue pecche, ed ero anche io contento della sua scelta, ma adesso, è indispensabile cambiarlo, altrimenti ne risentirà l'intera produttività.

miki.
17-10-2006, 14:04
Originariamente inviato da skidx
Dacci un po' più di dettagli tecnici, così ti si può formulare una supercazzola più adeguata alla situazione. :fagiano:

è un servizio di cartografia.

No, non è googlemaps.

skidx
17-10-2006, 14:08
Originariamente inviato da miki.
è un servizio di cartografia.

No, non è googlemaps.
Anche perché Googlemaps è ben documentato. :D

Comunque, la questione è che non riesci a scrivere il codice per interfacciarti?
Il problema è che se lo usano altri, lui ti potrà sempre dire "loro ci sono riusciti, quindi se qua non va la colpa è tua".

Hai già provato a informarti sui forum di settore se altri lo usano e possono darti una mano?
Comunque come estrema ratio, puoi sempre illustrargli per filo e per segno col massimo dettaglio perché non funziona, in modo da far capire che ci hai lavorato pesantemente senza venirne a capo. Devi in pratica riempirlo di tecnicismi e resoconti di tutti i tuoi tentativi, deve bloccarti lui per stanchezza. :D

Sypher
17-10-2006, 14:10

intendi access/sql? :D

Loading