Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Come far capire al capo...

    Ho un problema, praticamente devo installare un servizio che praticamente è un gateway per un servizio offerto da terzi (notare: il servizio è stato scelto dal mio capo, non da me).
    Gli script che mi hanno dato fanno cagare e non vanno una cippa, terzi non offre supporto, tranne mandare 'sti cavoli di script sega. Quindi mi ritrovo a non riuscire a risolvere questo tipo di problema, perchè anche se mi metto a smanettare (come sto facendo) non riesco a risolvere del tutto il problema, perchè comunque essendo un gateway non so di preciso come comunica con l'altra parte.

    Il discorso è: come faccio a far capire al capo che ho finito tutte le cartucce disponibili e che non riesco a risolvere questo problema, visto che gli ho detto più volte che non ci riesco?

    Onestamente non so più dove metter le mani e questa sua pressione inizia ad infastidirmi.

    consigli?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Come far capire al capo...

    Originariamente inviato da miki.
    Ho un problema, praticamente devo installare un servizio che praticamente è un gateway per un servizio offerto da terzi (notare: il servizio è stato scelto dal mio capo, non da me).
    Gli script che mi hanno dato fanno cagare e non vanno una cippa, terzi non offre supporto, tranne mandare 'sti cavoli di script sega. Quindi mi ritrovo a non riuscire a risolvere questo tipo di problema, perchè anche se mi metto a smanettare (come sto facendo) non riesco a risolvere del tutto il problema, perchè comunque essendo un gateway non so di preciso come comunica con l'altra parte.

    Il discorso è: come faccio a far capire al capo che ho finito tutte le cartucce disponibili e che non riesco a risolvere questo problema, visto che gli ho detto più volte che non ci riesco?

    Onestamente non so più dove metter le mani e questa sua pressione inizia ad infastidirmi.

    consigli?
    pressalo tu..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da meyumi
    è per caso un servizio basato su accell/sql? :qp:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da meyumi
    è per caso un servizio basato su accell/sql? :qp:

  5. #5

    Re: Come far capire al capo...

    Dacci un po' più di dettagli tecnici, così ti si può formulare una supercazzola più adeguata alla situazione.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da meyumi
    è per caso un servizio basato su accell/sql? :qp:




    (non posso che partecipare alla risata generale)

  7. #7
    capo, questo servizio, ha troppe controindicazioni. più vado avanti con l'uso, più mi rendo conto che è controproducente per la ditta. Attualmente esistono questi prodotti più competitivi "x" "y" "z", e che riescono a soddisfare meglio le nostre esigenze.

    Purtroppo all'inizio non si capivano le sue pecche, ed ero anche io contento della sua scelta, ma adesso, è indispensabile cambiarlo, altrimenti ne risentirà l'intera produttività.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Come far capire al capo...

    Originariamente inviato da skidx
    Dacci un po' più di dettagli tecnici, così ti si può formulare una supercazzola più adeguata alla situazione.
    è un servizio di cartografia.

    No, non è googlemaps.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9

    Re: Re: Re: Come far capire al capo...

    Originariamente inviato da miki.
    è un servizio di cartografia.

    No, non è googlemaps.
    Anche perché Googlemaps è ben documentato.

    Comunque, la questione è che non riesci a scrivere il codice per interfacciarti?
    Il problema è che se lo usano altri, lui ti potrà sempre dire "loro ci sono riusciti, quindi se qua non va la colpa è tua".

    Hai già provato a informarti sui forum di settore se altri lo usano e possono darti una mano?
    Comunque come estrema ratio, puoi sempre illustrargli per filo e per segno col massimo dettaglio perché non funziona, in modo da far capire che ci hai lavorato pesantemente senza venirne a capo. Devi in pratica riempirlo di tecnicismi e resoconti di tutti i tuoi tentativi, deve bloccarti lui per stanchezza.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da meyumi
    è per caso un servizio basato su accell/sql? :qp:
    intendi access/sql?
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

    "No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.