Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252

    Quale distro basata su Debian x sistemi x86 desktop preferite?

    Ciao a tutti, come da titolo vorrei sentire i vostri pareri e le vostre osservazioni.

    Io personalmente gradisco molto Mepis, a seguire Elive e kubuntu, anche se quest' ultima è laboriosa per via dei plugin e codec...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Kanotix indubbiamente. Gli script di configurazione sono ottimi
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  3. #3
    debian, che domande...

  4. #4
    anche io mi trovo bene con la Kano
    è qualche giorno che la uso e....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    kanotix ha i codec proprietari preinstallati?

    comunque amo debian, ma quotidianamente uso ubuntu e debian, ho usato la grande dreamlinux e xubuntu e quando serve uso knoppix.

    provato elive:splendida! sto cercando di aggiustare un pc vecchiotto per mettercela sopra...
    mepis mi d problemi! in pratica mi resetta tutte le impostazioni che faccio....
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  6. #6
    Debian.

  7. #7
    ti confermo che la kano ha gia i codec installati, poi dal centro di controllo puoi scaricare automaticamente i driver nvidia o ati (proprietari pure loro)
    L'unica cosa è che dopo l'installazione c'è da tradurre kde, poi...poco altro
    a si...firefox e thunderbird tradurre pure loro

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mandrillo
    ti confermo che la kano ha gia i codec installati, poi dal centro di controllo puoi scaricare automaticamente i driver nvidia o ati (proprietari pure loro)
    L'unica cosa è che dopo l'installazione c'è da tradurre kde, poi...poco altro
    a si...firefox e thunderbird tradurre pure loro
    Non c'è alcun bisogno di tradurre niente , le localizzazzioni delle lingue sono tutte presenti
    dpkg-reconfigure locales disattivi tutte le localizzazioni ad eccezione di quella italiana ed inglese (usa)
    Per kde il solito apt-get install kde-i18n-it
    Office Firefox e vari sono da repositri Debian Etch-Sid per cui anche li basta scaricare ed intallare i rispettivi pacchetti locales , ci sono tutti. OpenOffice oltretutto è pure aggiornato alla nuova versione ufficiale da sabato scorso anche nella versione /amd64

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Ubuntu è la mia distro principale. Per fare musica poi, integrata con i suggerimenti
    di UbuntuStudio, diventa formidabile!

    Sto provando Kubuntu Edgy (per cambiare wm) e devo dire che è veramente ben fatta.

    Kanotix l'ho usata per svariati mesi. Ogni volta che l'upgradavo, poi mi dava problemi.
    Un paio di volte si è pure bloccata di brutto!

    Mepis l'ho abbandonata troppo presto. Mi sono comunque segnato i procedimenti per
    evitare le sovrascritture all'avvio. A parte questi piccoli problemi sormontabili, davvero
    un'ottima distro. penso che presto la reistallerò.

    Come live sicuramente Knoppix.

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da furly


    Mepis l'ho abbandonata troppo presto. Mi sono comunque segnato i procedimenti per
    evitare le sovrascritture all'avvio.

    Con la prossima Simply 6.10 non serviranno più , il pacchetto Mepis-Utilities è stato interamente riscritto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.