Buongiorno a tutti.
Tempi addietro ebbi a che fare con lo stesso pc di cui vi parlo, il quale in avvio dava l'errore "impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \windows\system32\config\system", era stato già tentato il ripristino di sistema da Cd e sono stato costretto a formattare per ripristinare il sistema. A sistema ultimato, su un HD differente per sicurezza, ho analizzato il "vecchio" disco con powermax e me lo ha dato Ok, però con le analisi smart di speedfan ho trovato un problema di crcerrorrate (credo) e conclusi che dipendeva da quello.
Adesso si presenta la medesima situazione (e già mi puzza), provo con la procedura microsoft per ripristinare dalla console di ripristino, e con grande piacere vedo che appena seleziono l'installazione sui cui intervenire mi viene schermata blu con PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA 0x00000050.
Fatto powermax sull'hard disk e va bene, fatto 1 giro di memtest86+ e va bene, fatto chkdsk /r /f e non rileva nessun errore. Per escludere un problema della mobo, ci metto un altro hard disk con win e la console funziona...
Ma che devo fare per farlo andare questo pc???