Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Catturare una variabile di sessione dopo un form

Nell'alto di ogni pagina ho messo il seguente codice, che prende la variabile di sessione catturata nella login e guarda se è presente in una certa tabella: in caso contrario non apre la pagina e rimanda alla login. Questo serve per impedire che digitando il percorso della pagina, questa possa essere raggiunta senza la login.

<?php
    session_start();
    include ("controllo.php");
    ?>

File controllo.php:
    Codice PHP:
    <?php
      $controllo
    ="SELECT * FROM tabella WHERE Login='{$_SESSION['login']}'";

$controllo_query mysql_query($controllo) or die(mysql_error());

$num=mysql_num_rows($controllo_query);
      if(
    $num==0){

header("Location: ../index.php");
      }
    ?>
    Ora, in una pagina (pag1) ho un form, che invia i risultati a una seconda pagina (pag2). Quando da pag2 cerco di raggiungere un'altra pagina cliccando sui link del menu laterale, mi rimanda alla login. Ho provato a stampare le variabili di sessione in pag2 e ho visto che sono vuote.
    Come faccio a passargli le stesse variabili di sessione da pag1 a pag2?

Utente di HTML.it
    Nessuna idea?
    La variabile di sessione è una mia idea, forse il problema potrebbe essere altrove. Ma non riesco a trovarlo. Se tolgo l'include del controllo della pagina che vado a linkare, non mi dà più il problema. Ma così rimango senza protezione

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Hai messo:

session_start();

in tutte le pagine?

Potrebbe anche essere che non hai aperto il db, prova temporaneamente a togliere l'header e mettere un die() e vedere se stampa qualche errore.
    Poi prova ad aggiungere un echo della variabile di sessione.

Utente di HTML.it
    Potrebbe anche essere che non hai aperto il db, prova temporaneamente a togliere l'header e mettere un die() e vedere se stampa qualche errore.
    Sì, il db l'avevo aperto. Ho provato anche a togliere l'header e a mettere un echo al suo posto: mi visualizza la pagina linkata (come dovrebbe essere) ma con sopra il risultato dell'echo.
    Ho messo un echo alla variabile di sessione della login e ho visto che effettivamente non è vuota, ma contiene la login. Dunque probabilmente il problema non è neanche la variabile di sessione...

Hai messo:

session_start();

in tutte le pagine?
    Fatto anche questo. Il codice che ho scritto sotto l'ho messo in ogni pagina, escluso l'index (dove ho messo solo sessione_start).

Utente di HTML.it
    Ho trovato una soluzione, ma non so quanto valga a sicurezza...
    Elimino quei controlli per le pagine base (quelle a cui si riferiscono i link) e li lascio per quelli che vengono raggiunti dai form. Sembra funzionare, cioè raggiungono quella pagina ma il database così non è accessibile. In mancanza d'altro, meglio di niente

Permessi di invio