Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Maxtor 300 GB Sata....problemi

    Saluti a tutti, ho il s.o. XP installato su un h.d. Maxtor 160 GB Eide, e funziona bene, il secondo h.d. Maxtor 300 GB Sata, regolarmente formattato e funzionante da un anno ha smesso di funzionare e crea problemi a tutto il pc, nell'h.d ho circa 260 GB di spazio utilizzato con file di vario genere, e che vorrei recuperare.

    Se non lo scollego prima di avviare XP, il pc non si avvia, e non riesco neanche ad accederci in modalità provvisoria.

    L'h.d. incriminato l'ho provato in altri due pc ma ha lo stesso problema, e anke in un case esterno sata collegandolo al pc acceso tramite porta usb, ma una volta rilevato il nuovo hardware XP non lo vede in risorse del computer e gestione disco rimane bloccata, cioè non viene visualizzata nessuna unità ottica.

    L'h.d. toccandolo è caldo, quindi è vivo (credo), il negoziante mi ha detto che me lo sostituisce, ma prima vorrei recuperare i file che m'interessano all'interno dell'h.d., esiste un metodo x fare questo senza doversi rivolgere a i centri di recupero file?

    Vi ringrazio x le risposte che mi verranno suggerite.


  2. #2
    usa un disco di ripristino di windows, avvia in dos e prova così...ma hai già provato a vedere sul sito maxtor qualche utility?
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  3. #3
    ho risolto con l'utility della Maxtor, Power Max, che ho caricato su un floppy e poi avviato il sistema da floppy, una volta selezionato il disco gli ho fatto fare lo scan disk completo.....e alla fine ( quasi 4 ore) il disco è tornato a funzionare

    Ma come può succedere che un disco smetta improvvisamente di funzionare e poi con uno scan disk ritornare funzionante?
    Cosa accade all'interno del disco x non funzionare più?



  4. #4
    ke utility hai utilizzato?

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    scusa, ma con powermax si possono effettuare diversi test dell' hard disk.
    tu quale funzione di powermax hai utilizzato?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Power Max è l'utility scaricata dal sito della Maxtor, lo scan disk completo è quello che gli ho fatto fare, alla fine mi ha detto che gli errori erano stati riparati, e adesso l'h.d funziona

  7. #7
    a me sto maledetto programma non mi vede l'hd sata , tu kome hai fatto a farglielo rikonoscere? mi vede solo la roba ide!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da ksng
    a me sto maledetto programma non mi vede l'hd sata , tu kome hai fatto a farglielo rikonoscere? mi vede solo la roba ide!!!
    ....niente, lo ha visto lui direttamente quando si è avviato il pc dal floppy, hai sentito se il tuo Hard Disk si scalda quando è in funzione il pc?

    Il mio si scaldava, ma non funzionava a causa di un difetto di settore danneggiato, ma se l'Hard Disk non scalda vuol dire che è rotto.


  9. #9
    l'hd skalda e i piatti girano anke , desisto kon l'uso di quella utility e passo al trapianto della logica. Senno' addio a 300 gb di roba! pazienza!!!

  10. #10
    desisto kon l'uso di quella utility e passo al trapianto della logica. Senno' addio a 300 gb di roba! pazienza!!!
    ....mai dire mai, di dico come si chiama l'utility che ho usato: PwrMxEn.exe verione 4,23 di 1,03MB, mi auguro che ti funzioni anke a te!!!!!

    http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=22


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.