Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Maxtor 300 GB Sata....problemi

Saluti a tutti, ho il s.o. XP installato su un h.d. Maxtor 160 GB Eide, e funziona bene, il secondo h.d. Maxtor 300 GB Sata, regolarmente formattato e funzionante da un anno ha smesso di funzionare e crea problemi a tutto il pc, nell'h.d ho circa 260 GB di spazio utilizzato con file di vario genere, e che vorrei recuperare.

Se non lo scollego prima di avviare XP, il pc non si avvia, e non riesco neanche ad accederci in modalità provvisoria.

L'h.d. incriminato l'ho provato in altri due pc ma ha lo stesso problema, e anke in un case esterno sata collegandolo al pc acceso tramite porta usb, ma una volta rilevato il nuovo hardware XP non lo vede in risorse del computer e gestione disco rimane bloccata, cioè non viene visualizzata nessuna unità ottica.

L'h.d. toccandolo è caldo, quindi è vivo (credo), il negoziante mi ha detto che me lo sostituisce, ma prima vorrei recuperare i file che m'interessano all'interno dell'h.d., esiste un metodo x fare questo senza doversi rivolgere a i centri di recupero file?

Vi ringrazio x le risposte che mi verranno suggerite.

usa un disco di ripristino di windows, avvia in dos e prova così...ma hai già provato a vedere sul sito maxtor qualche utility?
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

ho risolto con l'utility della Maxtor, Power Max, che ho caricato su un floppy e poi avviato il sistema da floppy, una volta selezionato il disco gli ho fatto fare lo scan disk completo.....e alla fine ( quasi 4 ore) il disco è tornato a funzionare

Ma come può succedere che un disco smetta improvvisamente di funzionare e poi con uno scan disk ritornare funzionante?
    Cosa accade all'interno del disco x non funzionare più?

ke utility hai utilizzato?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    scusa, ma con powermax si possono effettuare diversi test dell' hard disk.
    tu quale funzione di powermax hai utilizzato?
    1... 2... 3... prova

Power Max è l'utility scaricata dal sito della Maxtor, lo scan disk completo è quello che gli ho fatto fare, alla fine mi ha detto che gli errori erano stati riparati, e adesso l'h.d funziona

a me sto maledetto programma non mi vede l'hd sata , tu kome hai fatto a farglielo rikonoscere? mi vede solo la roba ide!!!

Originariamente inviato da ksng
    a me sto maledetto programma non mi vede l'hd sata , tu kome hai fatto a farglielo rikonoscere? mi vede solo la roba ide!!!
    ....niente, lo ha visto lui direttamente quando si è avviato il pc dal floppy, hai sentito se il tuo Hard Disk si scalda quando è in funzione il pc?

Il mio si scaldava, ma non funzionava a causa di un difetto di settore danneggiato, ma se l'Hard Disk non scalda vuol dire che è rotto.

l'hd skalda e i piatti girano anke , desisto kon l'uso di quella utility e passo al trapianto della logica. Senno' addio a 300 gb di roba! pazienza!!!

desisto kon l'uso di quella utility e passo al trapianto della logica. Senno' addio a 300 gb di roba! pazienza!!!
    ....mai dire mai, di dico come si chiama l'utility che ho usato: PwrMxEn.exe verione 4,23 di 1,03MB, mi auguro che ti funzioni anke a te!!!!!

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=22

Permessi di invio