Saluti a tutti, ho il s.o. XP installato su un h.d. Maxtor 160 GB Eide, e funziona bene, il secondo h.d. Maxtor 300 GB Sata, regolarmente formattato e funzionante da un anno ha smesso di funzionare e crea problemi a tutto il pc, nell'h.d ho circa 260 GB di spazio utilizzato con file di vario genere, e che vorrei recuperare.
Se non lo scollego prima di avviare XP, il pc non si avvia, e non riesco neanche ad accederci in modalità provvisoria.
L'h.d. incriminato l'ho provato in altri due pc ma ha lo stesso problema, e anke in un case esterno sata collegandolo al pc acceso tramite porta usb, ma una volta rilevato il nuovo hardware XP non lo vede in risorse del computer e gestione disco rimane bloccata, cioè non viene visualizzata nessuna unità ottica.
L'h.d. toccandolo è caldo, quindi è vivo (credo), il negoziante mi ha detto che me lo sostituisce, ma prima vorrei recuperare i file che m'interessano all'interno dell'h.d., esiste un metodo x fare questo senza doversi rivolgere a i centri di recupero file?
Vi ringrazio x le risposte che mi verranno suggerite.
![]()

Rispondi quotando
ho risolto con l'utility della Maxtor, Power Max, che ho caricato su un floppy e poi avviato il sistema da floppy, una volta selezionato il disco gli ho fatto fare lo scan disk completo.....e alla fine ( quasi 4 ore) il disco è tornato a funzionare