Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[Pulsanti]Problemi di caricamento...

Una parte del sito web che sto realizzando l'ho inserita in uno spazio gratuito.Per ogni pulsante ho assegnato due immagini(una per lo stato :link e l'altra per lo stato :hover).l'url del sito web è questo.

Domanda: Come mai i pulsanti vengono caricati con tempi diversi a seconda del browser utilizzato??...questo problema percaso è dovuto al fatto che il sito è ospitato su uno spazio gratuito che mette(forse) a disposizione una banda davvero ridotta?

p.s: Personalmente credo che il problema sia relativo alle dimensioni delle immagini(le dimensioni consigliate sono intorno ai 2 kb se non erro)e sto verificando attualmente questa mia ipotesi.

Cmq ho fatto delle prove in merito e ho riscontrato quale sia effettivamente il problema...alcuni browser quali Opera e IE caricano le immagine realizzate per lo stato :hover solamente quando l'utente inizia a passarci sopra.Esiste un metodo per caricare queste immagine assieme al caricamento della pagina??

up

Dubito fortemente che nessuno sappia la risposta...specialmente le persone con maggiore esperienza.

p.s: Spero in una risposta^^

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non puoi fare un preload dell'immagine che si vede nello stato hover ?

puoi farlo in puro css
    http://archivist.incutio.com/viewlist/css-discuss/46846

oppure in javascript (fai una ricerca nel subforum)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Allora....ho verificato alcune cose:

-La tecnica del fast-rollovers nel mio caso non è utile in quanto le immagini di background caricate per ogni voce hanno dimensioni diverse.

-Il sito qui presente propone un alternativa che non funziona.(Difatti consiglia anche l'uso di javascript)

-Per quanto riguarda questo sito direi che è molto interessane ma dallo stesso autore viene presentato un codice di esempio(generico) per cui anche avendo fatto delle prove non ho ben capito cosa fare.

Qualcuno puo chiarirmi le idee in merito a questa problematica......

Originariamente inviato da Another-Life
    -La tecnica del fast-rollovers nel mio caso non è utile in quanto le immagini di background caricate per ogni voce hanno dimensioni diverse.
    Secondo me è comunque fattibile.
    Usando un'unica texture si possono prendere dei pezzi in qualunque maniera anche se di dimensioni diverse, l'unico cruccio è che c'è da calcolarsi la posizione in pixel in qualche modo.

No non è fattibile....forse l'unica soluzione è quella di ripetere in direzione orizzontale un immagine di background larga 1px ma non so se in questo modo riesco ad ottenere una sfumatura di questo genere:

Permessi di invio