Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Passaggio da Access a Mssql

Ho un sito su Aruba con un db access.
    Gli accessi ormai sono troppi e pensavo di passare a Mssql.
    Conoscete qualche script Asp che mi permetta di fare il passaggio dei dati da un Db all'altro in modo "semi-automatico"? (tenete conto che non ho accesso diretto al Db Mssql,ma solo tramite script Asp)

Altrimenti se devo fare una pagina ad-hoc per ogni tabella impiegherò come minimo un settimana!!!

Saluti e Grazie

Ma tu hai attivato il servizio aggiuntivo su Aruba di mssql??
    Se lo hai fatto dovresti avere ricevuto i dati di accesso al pannello di controllo di Sql Server dove da lì puoi chiedere la conversione del db access. Tutti i dati di access vengono trasportati su sql.

Utente di HTML.it
    Ho provato la funzione esporta da Access a Sql Server, ma mi da sempre come risultato dell' operazione KO ( che suppongo che sia il contrario di OK).

Mi crea la struttura delle tabelle, ma non copia alcun record.
    Non riesco a capire cosa non vada... la versione access è la 2000(c'è scritto che con il 97 non funziona), ed ho provato a cancellare progressivamente tutte le tabelle, le query e le relazioni.... rimanendo con un'unica tabella senza nulla di strano e continua a darmi come esito KO... Sbaglio qualcosa io??? (magari è solo il software ad essere momentaneamente fuori servizio)

Ma l'esportazione dove stai provato a farla in Access sul tuo pc?

ti spiego meglio:
    Se la conversione la fai in locale devi avere installato una versione di MSSql. Io ho installato Sql 2005 Express che è gratuita e la puoi scaricare sul sito della microsoft.
    Se invece hai un dominio su Aruba, puoi attivare il servizio aggiuntivo MSSQL nel quale, come ti ho già detto, ti viene messo a disposizione MsSql direttamente sul Server Aruba e nel quale puoi accedere tramite un pannello di controllo. In più se hai il tuo DB Access pubblicate su Aruba, dal pannello di controllo c'è un opzione che ti permette di convertirlo direttamente in MsSql. Ti fanno tutto loro comunicandoti l'avvenuta conversione tramite email. Sono stato chiaro??

Utente di HTML.it
    Chiarissimo, solo che la conversione ha dato questo esito (riporto pari pari l'email):

Gentile cliente la informiamo che la sua richiesta di esportazione e' stata evasa.
    Indentificativo della richiesta: 1629

L'esito della sua richiesta e':

KO

In caso di KO si prega di comunicare l'identificativo della richiesta al momento dell'apertura del ticket
    su http://assistenza.aruba.it

Distinti saluti
    =============================
    Servizio MS Sql Server
    Aruba S.p.A. - Aruba.it
    =============================

e i risultati sul db che prima ho esposto

Allora fai una cosa, crea direttamente le tabelle, query e relazioni sul pannello di controllo di Sql. Per inserire, midificare ed eliminare i record puoi aiutarti con query analyzer che si trova in Strumenti sempre nel pannello di controllo di Aruba. In poche parole devi ricrearti di pari passo tutto quello che avevi in Access.

Permessi di invio