Era ormai molto tempo che lo volevo fare, e sembrava uno di quei progetti destinati a non vedere mai la luce.
Invece alla fine mi sono messo davanti al pc e l'ho creato.
Il portale è http://fre.e.netsons.org e qui non troverete nulla se non una semplice homepage e un forum.
Lo scopo è... beh non ha uno scopo preciso, è semplicemente uno spazio dover poter scrivere in libertà qualunque cosa vi passa per la testa: commentare una notizia, rendere partecipi gli altri di qualcosa di bello o brutto che vi è capitato ... scrivere di un vostro progetto o di un desiderio.
Tante sono state le definizioni date ai forum, quella che mi sono portato dietro da tanto tempo è "il forum è una piazza dove la gente passa, magari una volta e poi mai più, a volte torna perchè gli piace il posto o perchè incontra persone che desidera nuovamente incrociare" e questo desidero sia il "mio" forum: una piazza, non necessariamente un punto di incontro, ma un luogo dove possiamo esprimerci in libertà, dove nessuno possa giudicare, senza limiti di argomenti.. un luogo dove forse solo per qualche minuto al giorno possiamo sentirci liberi dalla paura di pregiudizi, di commenti, di conseguenze per le nostre parole.
Le parole hanno un incredibile potere e troppo spesso le soffochiamo, se proprio non troviamo (per ora) il coraggio di urlarle al mondo, magari possiamo cominciare con il sussurrarle in una piccola piazza.
Se volete contribuire a far crescere questa piccola piazza, vi aspetto, altrimenti.. beh .. a forza di sussurrare qualcuno si incuriosirà e sono sicuro si avvicinerà per sentire cosa ho da dire.
Ciao![]()

Rispondi quotando