Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problemi fonia tele2

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux

Problemi fonia tele2

Allora ... premetto di avere attivato tempo addietro la preselezione automatica con tele2 per le chiamate vocali da telefono fisso e di avere l'adsl con Telecom.
    Oggi pomeriggio mi è capitata una cosa stranissima.... l'ennesima... Tento di chiamare mia madre sul cellulare dal telefono fisso di casa mia. Il gestore del cellulare di mia madre è Vodafone .
    Mi accorgo subito che c'è qualcosa che non funziona. Il telefono squilla con un tono inusuale dal solito, almeno 3/4 volte, poi c'è un attimo di pausa quindi inizia finalmente a squillare normalmente. Mia madre risponde ma nonostante io avverta la sua voce lei non riesce a sentirmi e devo interrompere la chiamata. Quasto accade per 3 volte. La quarta volta mi accorgo che gli squilli iniziali si vanno a sovrapporre a quelli di un'altra chiamata, cioè sento due squilli distinti per tono che si alternano.... interrompo la chiamata....
    La quinta volta mi viene lasciato un messaggio gratuito... vengo gentilmente informato da Tre che il numero che sto tentando di comporre è inesistente. Alla sesta volta tutto magicamente riesce..

Allora... considerando che se devo chiamare ogni volta un'utente almeno 2 volte perchè la prima mi va a vuoto non vedo come possa risparmiare il 40% sulle chiamate urbane rispetto a Telecom e qualcosina meno se chiamo verso i cellulari come pubblicizzano, perchè di prodezze del genere non è la prima volta che me ne fa e sono diventate praticamente la regola negli ultimi tempi... altre volte appena avevo finito di comporre il numero di telefono partiva il brusio di sottofondo tipico di chi tenta di telefonare quando è collegato a Internet con un modem 56k (nonostante io abbia la dsl e il modem 56k non sia presente nel mio pc).... ma .....

a) Stavolta che è successo? Cosa c'entra Tre in tutto questo?
    b) Inoltre essendo stanco di questa situazione.... e' sufficiente chiamare il 187 e chiedere di togliere la preselezione automatica verso tele2 per liberarsi di costoro?

Grazie mille per le eventuali dritte

Ho controllato nel registro chiamate ricevute del suo cellulare i numeri che le sono apparsi durante i tentativi.... ma che numeri sono???? (ho oscurato le ultime 3 cifre)

+447707467XXX e poi
    +442089547XXX

dalla provincia di Bergamo dove risiedo dovrebbe essere...

+39035XXXXXX

non eì che per caso ti anno collegato sotto teledue diretto ?
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Non so che pensare primino.
    Stasera ho fatto alcuni test provando a chiamarmi sul mio di cellulare e adesso appare correttamente il numero. Per sicurezza oggi ho comunque chiamato il 187 e ho seguito la procedura per farmi levare la preselezione. Adesso attendo che spediscano il modulo a casa per la conferma. Poi vedo se una volta tornato sotto Telecom mi accadono ancora cose simili....

risposta

Ciao , sono Marco!
    In questi giorni mi occupo di togliere le preselezioni con altri gestori volevo dirti ti hanno fatto togliere tele2 oppure ti hanno fatto fare solo il controllo con il numero ke noi diamo?

cmq per i telefonini anke noi abbiamo una tariffa ke fa risparmiare ma solo per 3 telefonini dello stesso gestore e con 100 minuti gratis.

ciao scusa l'invadenza se ti va di sapere notizie contattami a adslsicura chiocciola yahoo punto it

ciao

Con la preselezione di Tele 2 non ho mai avuto problemi ce l'ho da 4anni ...mai nessun problema.

Chissà che casini hai io farei intevenire l'assistenza.
    ciao

Guest
    Purtroppo i problemi di tele2 non sono solo del nostro amico Freeux se chiama verso il cellulare ma lo riscontrato anchio qualche mese fa . Praticamente mia sorella che usa Tele2 su rete Tele2 alla sera quando mi chiamava a casa sul mio numero Telecom ho gli rispondeva un altra persona oppure proprio come te io la sentivo ma lei non sentiva me e poi cadeva la chiamata . La cosa che fa piu pensare sta nel fatto che dopo questo fatto per 5 minuti ricevevo telefonate da altre persone che hanno accusato dello stesso problema. Una sera dopo che mi sono rotto le belotas ho chiesto a loro i numeri di telefono ed ho chiamato il 187 ai servizi telefonici specificando il fatto , dopo 48 ore mi chiama un tecnico della telecom e mi conferma che il problema era di tele2 e non di telecom percui non potevano fare nulla poiche la rete tele2 e un mistero completo .

Be inutile dirvi che dopo la chiamata del tecnico la cosa non è piu successa , ora le chiamate arrivano tutte in realtime .

La cosa che e successa al nostro amico Freeux e il fatto che sua madre riceva telefonate da numeri strani ma con telecoma2 per risparmiare succede anche questo .

E non vi dico la carenza che hanno i callcenteristi di tele2 con la adsl , per un cavo messo male hanno fatto uscire 4 volte la Sirti per cambiare il modem .

Quindi i problemi sembrano dovuti alla "rete tele2"...

Se fossero comnque risolti così velocemente pazienza...

C'è qualcun che si trova bene con ADSL? Cerchiamo di raccogliere dati positivi ...
    ...se esistono
    giusto per capire qual'è la percentuale di chi scarica/naviga bene contro quella di chi scarica/naviga male.

50/50 o 10/90 % ??????? non sarebbe male capirlo :master:

Guest
    Originariamente inviato da federicomo
    Quindi i problemi sembrano dovuti alla "rete tele2"...

Se fossero comnque risolti così velocemente pazienza...

C'è qualcun che si trova bene con ADSL? Cerchiamo di raccogliere dati positivi ...
    ...se esistono
    giusto per capire qual'è la percentuale di chi scarica/naviga bene contro quella di chi scarica/naviga male.

50/50 o 10/90 % ??????? non sarebbe male capirlo :master:
    Relativamente al problema di mia sorella era si un problema di rete tele2 che praticamente per risparmiare fanno passare le chiamate normali sul voip e fanno un giro enorme

Non ti aspettare grosse cifre in positivo ovviamente

Le statistiche che vuoi fare pero dipendono da molte concause pero tra le quali :

- L uso che uno fa della linea adsl ( cioe se la usa solo per navigare o anche per fare il p2p )
    - Se l utente che la usa e in grado di vedere la differenza di velocita o meno

Facendo il conto che la maggiorparte ( non tutti ma la maggioranza si ) che fanno tele2 lo fa solo per risparmiare percui non interessa che la connessione vada a 7mega sempre o che sia sempre usabile e facendo conto che proprio queste persone non sanno nemmeno come si fa accendere un pc allora ti fai un idea in merito .
    Coloro che vogliono una connessione di qualita si fanno le adsl come NGI dove esistono i anche dei forum ( proprio come questo ) dove vengono messi in luce , discussi e risolti i problemi della rete e del singolo utente , purtroppo con tele2 questo non succede visto che l ultimo problema che hanno avuto in base al loro sito è nel lontano 2006 ( non è che magari fino ad allora il servizio era piu decente di ora ed adesso sono piu i problemi che le cose che vanno ? .

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da Andrea786
    Relativamente al problema di mia sorella era si un problema di rete tele2 che praticamente per risparmiare fanno passare le chiamate normali sul voip e fanno un giro enorme

Non ti aspettare grosse cifre in positivo ovviamente

Le statistiche che vuoi fare pero dipendono da molte concause pero tra le quali :

- L uso che uno fa della linea adsl ( cioe se la usa solo per navigare o anche per fare il p2p )
    - Se l utente che la usa e in grado di vedere la differenza di velocita o meno

Facendo il conto che la maggiorparte ( non tutti ma la maggioranza si ) che fanno tele2 lo fa solo per risparmiare percui non interessa che la connessione vada a 7mega sempre o che sia sempre usabile e facendo conto che proprio queste persone non sanno nemmeno come si fa accendere un pc allora ti fai un idea in merito .
    Coloro che vogliono una connessione di qualita si fanno le adsl come NGI dove esistono i anche dei forum ( proprio come questo ) dove vengono messi in luce , discussi e risolti i problemi della rete e del singolo utente , purtroppo con tele2 questo non succede visto che l ultimo problema che hanno avuto in base al loro sito è nel lontano 2006 ( non è che magari fino ad allora il servizio era piu decente di ora ed adesso sono piu i problemi che le cose che vanno ? .
    Ho visto che ti piace fare l'equazione utente Tele2= deficiente. Nota che Padella22 risponde a questo thread a distanza di parecchi mesi ed a distanza di un altro anno federicomo, spinto da una passione per l'antiquariato riprende il tutto. Ciò è strano ma, non addentrandoci nei particolari, a me personalmente, utente Tele2 sia per la fonia che per l'ADSL non è mai capitato il disservizio di cui si tratta.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio