PDA

Visualizza la versione completa : Volevo ringraziare nillio....

King TB
17-10-2006, 18:59
...per le sue continue discussioni riguardo all'eutanasia, che mi hanno fornito tutto il materiale per il tema di oggi! :fighet:
grazie nillio :smack:

seifer is back
17-10-2006, 19:01
spero che la tua professoressa di italiano non sia religiosa.. sennò beccati un 4.

sick
17-10-2006, 19:02
ce deve solo provare

Druzya
17-10-2006, 19:03
se non prendi 6, vengo a parlarci io, con la prof

King TB
17-10-2006, 19:04
nono è una di sinistra, l'unica cosa è che spesso le mie invettive sono poco formali e penalizzano il tema, e non riesco quasi mai a prendere più di 7,5

miki.
17-10-2006, 19:04
se è una verifica d'italiano, non conta tanto quello che hai scritto ma come l'hai scritto :fagiano:

Druzya
17-10-2006, 19:05
Originariamente inviato da King TB
nono è una di sinistra, l'unica cosa è che spesso le mie invettive sono poco formali e penalizzano il tema, e non riesco quasi mai a prendere più di 7,5

beh, tb, prima di tutto i contenuti. lo stile te lo fai leggendo molto e imparando dagli autori importanti. dopo che avrai afferrato un po' l'idea di stile di un determinato autore, allora potrai provare a scrivere con uno stile tuo, adattandolo al contenuto

Martin
17-10-2006, 19:06
Originariamente inviato da miki.
se è una verifica d'italiano, non conta tanto quello che hai scritto ma come l'hai scritto :fagiano:

Mica vero, giudicano anche i contenuti... dovrebbero giudicare se riesci a dare una forma compiuta ai pensieri, qualunque essi siano, ma spesso non si fermano a quello...

King TB
17-10-2006, 19:08
di solito il giudizio sui miei temi è molto positivo per i contenuti e le argomentazioni, è la forma il punto debole, che spesso è troppo semplice

nikoèstancoehasonno
17-10-2006, 19:25
Originariamente inviato da Martin
Mica vero, giudicano anche i contenuti... dovrebbero giudicare se riesci a dare una forma compiuta ai pensieri, qualunque essi siano, ma spesso non si fermano a quello...

Come alla maturità che nel tema sull'ambiente e sul pessimo futuro che aspetta la Terra ho bagnato il foglio con (finte) lacrime, ho cerchiato le macchie ed ho fatto una freccina che le indicava con la scritta "Lacrima".
Per rafforzare i contenuti.
Scherzo eh.

Loading