Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Cavetteria e impianto casalingo

    Ciao ragazzi... io dovrei far passare cavi di rete per la casa, voi dove li fate passare? e soprattutto come faccio a farlo passare attraverso una porta?

    Grazie
    ps. non credo sia un 3d tecnico in quanto chiedo aiuti sul "fai-da-te"

  2. #2
    con un router wi fi..

    se ho esigenze particolari estetiche, uso dell canaline(del colore appropriato), lungo le porte, e il battiscopa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    se non puoi usare canaline esterne, filo sul battiscopa bloccato con la spillatrice. Per farlo passare attraverso la porta buca in basse dietro alla fascetta se passi il filo, se invece hai una canalina puoi farlo passare direttamente da dentro il muro, occhio solo a dove hai i tubi.
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Tracce nel muro?
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  5. #5
    si lo ho ben il router wireless però volevo metter un server in soffitta ma ho bisogno della Wake-On-Lan e la scheda di rete wireless non la ha... quindi devo usare quella ethernet e di conseguenza portare su un cavetto di rete..

    Jack non ho capito bene come fai a passarlo da una parte all'altra della porta...

  6. #6
    Originariamente inviato da DragonFire
    si lo ho ben il router wireless però volevo metter un server in soffitta ma ho bisogno della Wake-On-Lan e la scheda di rete wireless non la ha... quindi devo usare quella ethernet e di conseguenza portare su un cavetto di rete..

    Jack non ho capito bene come fai a passarlo da una parte all'altra della porta...
    la porta ha i battenti laterali (non ricordo il nome tecnico preciso) basta sollevarli un po' e fare il buco da parte a parte (in modo da entrare nell'altra stanza) a quel punto ti basta fare solo un piccolissimo buco che arriva dietro al battente e hai risolto (ah lo devi fare da tutti e due i lati).
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    Originariamente inviato da JackBabylon
    la porta ha i battenti laterali (non ricordo il nome tecnico preciso)
    coprifilo
    assieme al battiscopa risolve il problema

  8. #8
    Originariamente inviato da EricFlat
    Tracce nel muro?
    Tu andresti ad eseguire scassi murari con la casa gia' rifinita?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    Tu andresti ad eseguire scassi murari con la casa gia' rifinita?
    in effetti la fase dello scasso non è un problema


    @reb non mi dire che pure questa cosa è da casalinga? VVoVe:
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    ancora non capisco di cosa parli... posto qualche foto dei montanti e della porta






Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.