salve a tutti volevo sapere se esiste qualche cosa che consenta di proteggere i pc da alti tassi di umidità !
il problema è che mi è stato detto che per evitare di vedere il computer saltare è necessario tenerlo acceso
salve a tutti volevo sapere se esiste qualche cosa che consenta di proteggere i pc da alti tassi di umidità !
il problema è che mi è stato detto che per evitare di vedere il computer saltare è necessario tenerlo acceso
un mio amico è responsabile informatico di un'azienda e loro per salvaguardare la "centrale operativa" con i server e le componenti più significative della rete hano climatizzato l'ambiente per evitare il surriscaldamento (sono macchine accese 24h su 24 7gg su 7 tutto l'anno) e per facilitare il controllo del tasso di umidità.
ma è una soluzione che richiede un ambiente dedicato![]()
un buon deumidificatore?
1... 2... 3... prova
mmm speravo ci fossero dei "contenitori" in grado di preservare un portatile o un case ...![]()
dubito... e poi se li "chiudi" non si rischia un surriscaldamento?Originariamente inviato da brutusin
mmm speravo ci fossero dei "contenitori" in grado di preservare un portatile o un case ...![]()
1... 2... 3... prova
magari per quando è chiuso pensavo
quoto il deumidifikatore
deumidificatore in messo in taverna/cantina è tutta un'altra storia
niente più muffe e pc che va meglio
CIAO![]()
altra domanda quali sono i problemi maggiori dovuti all'umidità?
dipende dai tassi di umidità! corrosione e rischio di corto circuito li puoi annoverare tra i rischi...
1... 2... 3... prova