Come va utilizzato la funzione GetX()??
per favore help....![]()
Come va utilizzato la funzione GetX()??
per favore help....![]()
Solito rimando al manuale:
http://www.fpdf.org/it/doc/getx.htm
Te le salvi e poi le riusi a tuo piacimento quando necessarioCodice PHP:
$ascissa = $pdf->getX();
$ordinata = $pdf->getY();
Niente di difficile![]()
No pvt per sollecitare risposte, grazie.
ecco il mio codice
mi restituisce i valori dopo "Descrizione:"???codice:$descrizione=html2txt($rowNews["new_descrizione"]); $pdf=new FPDF(); $pdf->AddPage(); $pdf->SetFont('Arial','B',12); $pdf->Text(30,100,"Autore : ".$rowNews["ute_nome"] . " " . $rowNews["ute_cognome"]); $pdf->Text(30,110,"Oggetto : ".$rowNews["new_titolo"]); $pdf->Text(30,120,"Descrizione : "); $ascissa = $pdf->getX(); $ordinata = $pdf->getY(); $pdf->MultiCell(100,3, $descrizione,0,J ,0) ;
Non ho capito la tua domanda.... :master:
Cosi' facendo salva la posizione del cursore dopo che scrivi descrizione, all'interno delle 2 variabili.... poi pero' tu scrivi la descrizione e risposti il cursore....![]()
Ah dimenticavo, come sostiene anche il manuale, e' molto piu' pratico usare Cell invece di Text per scivere del testo.....
scusami...mi spiego meglio..
se faccio così dovrebbe inserirmi il testo dopo giusto???Codice PHP:
$ascissa = $pdf->getX();
$pdf->MultiCell($ascissa,$ordinata, $descrizione,0,J ,0) ;
Se il contenuto di "$descrizione" è su più righe,e ha una sua tabuulazione,che funzione uso per inserirlo così com'è???GRAZIE MILLE DELLA DISPONIBILITA'
anzi....
se uso Cell,e non so quanto sia lunga la mia stringa,come faccio?
come faccio a fare in modo che se è troppo lunga,"torni" a capo da sola??
I Primi 2 parametri di multicell sono larghezza e altezza della cella, non la posizione.... usare getX e getY come hai fatto tu non ha alcun senso.
La stringa dentro a multicell va a capo quando trova \n o quando arriva al margine destro della cella, devi formattarti la stringa con \n quando interessa a te...
Ripeto per l'ennesima volta, come negli altri thread e nei messaggi privati, che DEVI leggere sul manuale come funzionano le funzioni prima di usarle.... tutte le cose che ti ho scritto sono chiaramente spiegate dal manuale.....
http://www.fpdf.org/it/doc/index.php
![]()
allora...questo è il mio codice :
Codice PHP:
$descrizione=html2txt($rowNews["new_descrizione"]);
$pdf=new FPDF();
$pdf->AddPage();
$pdf->SetFont('Arial','B',12);
$pdf->Text(30,100,"Autore : ".$rowNews["ute_nome"] . " " . $rowNews["ute_cognome"]);
$pdf->Text(30,110,"Oggetto : ".$rowNews["new_titolo"]);
$pdf->Text(30,120,"Descrizione : ");
$ascissa = $pdf->getX();
$pdf->Image('../../upload/societa/'.$societa,$ascissa,$ordinata);
$pdf->Output();
il risoltato non è ciò che voglio...perchè l'immagine si posizione nell'angolo in alto a sinistra....anzichè dopo "Descrizione:"
Come mai???
Hai di nuovo sbagliato ad usare i parametri di image hai messo la posizione al posto di larghezza e altezza......... LEGGI IL MANUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEE