Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ridefinire costanti

ridefinire costanti

ho bisogno di ridefinire una costante, ma ho letto che non si può

quindi, soluzioni alternative?

vi spiego, io ho fatto un applicativo news e per TUTTE le news, in anteprima, devo troncare il testo. Ora mi si è presentata un'eccezione, perché per le news di una categoria non devo troncare nulla..E ho bisogno proprio di ridefinire una costante, perché quel valore sta proprio lì dentro...

Come posso fare?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

definisci la costante in una if....

if (pippo) costante_a(pippo)
    elseif(pallino) costante_a(pallino)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

è che le costanti le definisco tutte in un file di configurazione e poi le uso in una classe...

quindi ho fatto così ( pensavo fosse un bagno di sangue invece c'ho messo poco ):
    alla funzione che fa vedere le news ho agigunto un parametro in coda che mi dice a quanti caratteri troncare e se non è valorizzato prendo il valore della costante, altrimenti prendo quello passato come parametro.

solo una cosa, la storia dell'if e dell'else può funzionare?
    perché mi chiedevo, mettiamo che una volta entri nell'if e mi definisci la costante con valore A, la volta dopo quella condizione non è più verificata e quindi tenti di ridefinire la costante come B, non dà errore?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio