Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    1

    Windows

    Salve a tutti!

    Avrei un problemone da risolvere e non so come uscirne.

    Ecco cosa mi succede

    Premetto che ho un windows xp home sp1

    Accendo il mio pc e inizialmente tutto ok.

    Windows si avvia regolarmente, carica il desktop e sembrerebbe tutto normale.

    Quando, però, provo a fare una qualsiasi cosa, anche semplicemente un click a vuoto sul desktop, il pc si blocca!!!

    Allora, provando e riprovando sono riuscito, quantomeno, ad accedere al taskmanager.

    Praticamente, subito dopo l'avvio di windows, senza fare nessuna operazione, l'utilizzo della cpu e della memoria allocata, sale esponenzialmente fino ad arrivare in circa 7 - 8 sec. la prima al 100% e la seconda ad oltre un giga (io ho solamente 512 MB) e da li non si schioda.


    Come faccio a risolvere se non riesco a fare nulla quando si avvia windows.

    Non sono un sistemista e ho una conoscenza di windows abbastanza superficiale.

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Inanzitutto benvenuto.

    messaggio di servizio, non prenderla come una cosa personale: ti modifico il titolo perchè è troppo generico (sei già sul forum windows, il titolo windows non dice nulla sul problema), la prima volta è gratis, altri 3d verranno chiusi.

    Buona permanenza
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    I sintomi che descrivi sono troppo generici, può essere tutto ed il contrario di tutto. Prova ad avviare in modalità provvisoria (tasto F8 subito dopo la schermata del bios, prima che Windows si avvii) e fai una deframmenatzione del disco, una scansione con un antivirus aggiornato ed un controllo con qualcuno dei programmi antidialer e antispyware che vengono suggeriti nelle discussioni in evidenza sul forum "sicurezza e virus". Se dopo questo il problema persiste prova ad avviare con l'ultima configurazione funzionante (è una delle opzioni consentite quando accedi in modalità provvisoria). Se anche così non risolvi prova a postare la schermata del taskmanager da cui si vedono i programmi in esecuzione. P.S. Hai già provato a snellire l'elenco della applicazioni in esecuzione automatica?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.