Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    202

    [ColdFusion] Errore quando non inserisco l'immagine

    ho un form con un cfinput per il titolo e una textarea per il testo,poi ho inserito:
    <input type="file" name="Immagine" id="Immagine" value="#Nuovaimg#">, per l'inserimento dell'immagine dentro il database, e questo funziona! il problema ce l'ho quando non metto nessuna immagine, mi viene questo errore:

    Error Diagnostic Information
    Error processing CFFILE

    No data was received in the uploaded file '\' Saving empty (zero-length) files is prohibitted. Please make sure you specified the correct file.

    mi sapete dire il perchè? devo inserire una immagine di default quando non viene inserita nessuna immagine? se si, come si fa?
    Final Fantasy 8 il miglior gioco di sempre.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    No data was received in the uploaded file '\' Saving empty (zero-length) files is prohibitted. Please make sure you specified the correct file.
    Questo errore ti dice che la variabile che passi nel value del campo, è di lunghezza zero, e questo è proibito.

    Non so se nella 5 era implementato ma c'è il tag cffile per allegare file e immagini.

    Comunque ti basta definire un'azione di riserva se il campo non è definito con una if

    <cfif not isdefined("form.immagine")>
    <cfset Nuovaimg = "img_default.jpg">
    </cfif>

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    202
    grazie adesso funziona!!
    Final Fantasy 8 il miglior gioco di sempre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.