Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consigli su sito

Consigli su sito

Salve a tutti... Dall'ultima volte che ho scritto qui ho cambiato diverse cose:

http://etnablog.com

Volevo, oltre che chiedervi un parere (ahime non sono un bravo grafico..), anche chiedervi se conoscete dei siti che si occupano di verificare l'accessibilità di siti web...

Grazie a chiunque interverrà

-Le tre fotine al centro per i tre diversi argomenti sono scontate e poco accattivanti, puoi migliorare la grafica
    - i blog non sono male, ma assolutamente cambierei quello che succede quando cliccki sulle fotine: si apre una finestra con dentro niente, e solo con un volo di fantasia si capisce che devi pigiare su + per ingrandire (+ e - sembrano servire a visualizzare precedente e successiva)
    -non mi piace la dicitura "Home [1]" immagino sia per l'uso da tastiera, che però non mi sembra funzionare. Meglio mettere una lettera del testo sottolineata o in grassetto tipo "Home"
    -il super banner al centro è orribile, forse puoi matterlo un po' più di lato, o + piccolo, o comunque ingentilirlo un po'
    - la colonna di sinistra poi è troppo lunga, prova a mettere un po' di roba orizzontale sotto

Non so se questa lista ti possa essere utile. Buon lavoro, ciao.

Grazie per il tuo intervento.

Credo che lascerò le foticine al centro perche tutto sommato trovo carino il fatto che ad ogni riavvio della pagina queste cambino casualmente...

- Riguardo alla finestra che mostra la foto che si ingrandisce ci lavorerò su... In effetti sono daccordo con te (ci sto gia lavorando ).

- Riguardo il Home[1] come mai dici che non funziona? io con firefox faccio alt + 1 e rigenera la home... può sembrare inutile ma penso sia importante per l'accessibilità...

- Non ho capito cosa intendi per bannerone al centro.. ti riferisci alla foto nella header?..

- Accorciare la colonna a sx?.. Accompagna la lunghezza della colonna di destra... Tu suggerisci invece di fare in modo che resti corta se la colonna di destra si allunga?

- le foticine ok, non avevo notato che cambiassero. Magari potresti meeterle più in alto senza tanto vuoto sopra. Oppure dargli un formato un po' meno scontato (tipo rettangolare allungato, oppure angoli smussati, oppure un'ombra, oppure inserirle in un riquadro di colore diverso, o non so)

- ora sono con IE, se faccio alt+1 mi appare in effetti il link alla home sulla barra in basso del browser, ma non succede prorpio niente. E poi ripeto, non per tutti potrebbe essere chiaro cosa significhi "home 1" (uh! perchè c'è anche un "home 2"?) Io userei la H.

- per bannerone intendo quello nelle pagine interne (giochi, links, ecc). La foto del header invece mi piace un sacco.

- la colonna sx è troppo lunga nelle pagine interne (links, giochi, gallerie). se pensi di riempirle tutte come la home allora va bene.

E poi ancora:

- la home è un po' troppo lunga, penso che i messaggi del blog andrebbero riportati solo come richiami, con un link che se ti interessa cliccki su e approfondisci. (Se no è solo contenuto duplicato). Poi dici che sono gli ultimi post per ogni categoria: credo che dovresti esplicitare la categoria da cui sono tratti. Inoltre il nome "categoria" non mi pare azzeccato... Forse "argometo"? oppure semplicemente "Blog" (sì, "I nostri blog" torna meglio secondo me, si capisce subito cosa troverò dietro al link)

- se clicko su "Alto contrasto" cambiano i colori, ok. Ma se lo clicco di nuovo vado a una home page con grafica tutta diversa. Se lo pigio ancora torno alla home iniziale.

Ciao (non mandarmi a quel paese..)

Ah si lo so le pubblicità sono bruttine a vedersi ahime... Purtroppo è grazie al fatto che quei banner ci sono che posso mantenermi le spese del database..

Riguardo al Home[1] è una specie di convenzione... non so perche... i siti accessibili spesso come carattere rapido per la home proprio il numero 1... a volte lo zero.. solo raramente la H...

"alto contrasto" è in realtà un selettore fra tre fogli di stile

Per il discorso delle categorie vediamo un po cosa mi verra in mente...
    (non mandarmi a quel paese..)
    Naaa!! Tengo conto di ogni suggerimento

Permessi di invio