Salve a tutti, amministratori, moderatori e "smanettoni". Ho installato ier sera red hat 9 shrink su un notebook fujitsu siemens, ha riconosciuto ogni cosa (credo) e tutto e' pronto a funzionare. Cosa faccio?
Avevo delle foto su una pen-drive, volevo provare gimp e l'ho inserita, nessun driver richiesto e (credo) nessun driver installato, la pen-drive compare fra le periferiche ma come accedo ai files?
Avevo un dvd con un film, l'ho inserito e si e' aperta la cartella che mostrava il contenuto. Nella cartella videots, i vari bup e ifo, avevano icona bianca, i vob avevano l'icona (credo) di un programma, ho cliccato ma nulla si e' visto. Come si fa?
Avevo un cd con dei programmi che ho scaricato (gimp, qcad, pow-ray...), l'ho inserito ma mi veniva mostrato ancora il contenuto del dvd di prima, anche facendo aggiorna. Come lo avverto che ho cambiato il disco?
C'e' un'indicatore per la batteria in basso a dx, mostra una spina e una barra tutta bianca, cliccando le opzioni sono "nessuna batteria - non in carica - abilita pcmcia", col tasto dx sono "configura klaptop - esci"... in parole povere: non indica lo stato della batteria come dovrebbe, come lo sistemo?
Sono un disegnatore, ora uso autocad e 3dstudio, qcad e pow-ray saranno all'altezza? La distribuzione che ho installato puo' fare al caso mio?
Sono un linux-utente nuovo di zecca, queste sono le domande che mi sono posto dopo 15 minuti di "utilizzo", aiutatemi con santa pazienza. Grazie. Sam.

Rispondi quotando