Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    non abbiamo bisogno degli alieni per estinguerci, basta l'IFPI

    strano che nessuno l'abbia ancora aperto questo topic

    http://www.key4biz.it/cgi-bin/key4bi...ternet&a_z=v_t

    solito articolo spaventapasseri?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  2. #2
    La loro è una battaglia persa in partenza.

    Se da un lato i prezzi e le politiche di vendita restano invariate, e dall'altro cercano di perseguire chi scarica illegalmente, il risultato finale potrà sempre e solo essere negativo. Per le case discografiche, ovviamente.

    Ci sono progetti pilota avviati (negli USA), dove è possibile scaricare gratis la musica, in cambio del consenso a ricevere pubblicità. (Progetto appoggiato dalla stessa Universal)

    Questa secondo me è una delle uniche vie d'uscita.

    In Italia la siae è così ingorda che il progetto non sarebbe economicamente fattibile, dal momento che per pagare i diritti di una singola canzone, occorrerebbe inondare la casella di posta e il browser dell'utente di tonnellate di pubblicità.

    Quel che non capiscono è che occorre un passo indietro da parte degli utenti, ma anche da parte loro. Finchè pretenderanno che siano solo gli utenti a farlo, lasciandosi tartassare dai prezzi, otterranno solo un pungo di mosche
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    come fanno a sapere se quello che scarico è realmente quello, e se io ho i diritti?

    a me è capitato molte volte di scaricarmi dei cd a lavoro, che ho a casa, per evitare di portarmeli dietro e ripparli..

    :master:
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Originariamente inviato da seifer is back
    come fanno a sapere se quello che scarico è realmente quello, e se io ho i diritti?

    a me è capitato molte volte di scaricarmi dei cd a lavoro, che ho a casa, per evitare di portarmeli dietro e ripparli..

    :master:
    e quello che li condivide ha il diritto? Poi la stupida legge vuole che tu possa fare solo una copia di un tuo disco, cioè, se ne fai due sei fuorilegge
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da seifer is back
    come fanno a sapere se quello che scarico è realmente quello, e se io ho i diritti?

    a me è capitato molte volte di scaricarmi dei cd a lavoro, che ho a casa, per evitare di portarmeli dietro e ripparli..

    :master:
    beh, vengono a casa di sequestrano il computer, e se trovano del materiale illegale l'hai avuta
    Se te hai una copia su un computer e l'originale sull'altro basta dimostrarlo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    beh, vengono a casa di sequestrano il computer, e se trovano del materiale illegale l'hai avuta
    Se te hai una copia su un computer e l'originale sull'altro basta dimostrarlo.

    prima di pagare 3500 euro, mi compro tutti i dvd e i cd... risparmio e mi rimangono.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    per me - e per tanti - 3500 euri sarebbero un condono!
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  8. #8
    se mi fanno 3.500€ di multa mi rifaccio scaricando il doppio e rivendendo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.