Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: I bonsai

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    I bonsai

    Ciao, qualcuno di voi ne sa qualcosa su come crearli? cioè, io vorrei fare un bonsai di un pino; dopo aver preso un ramo di quel pino come si procede?

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: I bonsai

    Originariamente inviato da oronze
    Ciao, qualcuno di voi ne sa qualcosa su come crearli? cioè, io vorrei fare un bonsai di un pino; dopo aver preso un ramo di quel pino come si procede?
    Lo si guarda con sguardo truce e una motosega fumante in mano gridando :

    " CRESCI PICCOLO STRONZO, PROVACI..."

  3. #3
    Devi prendere un pino, non un ramo...a meno che tu non voglia provare a fare una talea (ma col pino e' un po' sconsigliabile ).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: I bonsai

    Originariamente inviato da oronze
    Ciao, qualcuno di voi ne sa qualcosa su come crearli? cioè, io vorrei fare un bonsai di un pino; dopo aver preso un ramo di quel pino come si procede?
    1 - I bonsai si fanno da seme; e cmq, come fai a far radicare un ramo di pino?

    2 - le conifere sono in assoluto le piante + difficili da educare a bonsai

    3 - TAAAAAAAAAAADDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da taddeus
    Devi prendere un pino, non un ramo...a meno che tu non voglia provare a fare una talea (ma col pino e' un po' sconsigliabile ).

    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    volevo dire a chi fosse interessato che i miei peperoncini tardivi, stanno iniziando a prendere un vago colore rosso. spero entro natale siano maturati..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Di pino è possibile eseguire delle talee in condizioni molto particolari. Io sono riuscito con l'abete e il cipresso. Per farli radicare ho dovuto tenerli in una serra a temperatura per circa 6-7 mesi. Su 25 talee solo 3 sono risultate. La talea è un buon inizio perchè ti trovi già con una pianta che da seme impiegherebbe diversi anni prima di arrivare a quelle grandezze.

    Io personalmente ti sconsiglio di partire da seme e da talea (troppo tempo per entrambe). Molto meglio andare in un vivaio bel fornito e comprarne uno vivo e già preparato oppure un Pre-Bonsai (una pianta predisposta ma non lavorata). Su internet ci stanno diversi forum molto specializzati (uno pure a pagamento) dove puoi trovare gente come te che vorrebbe iniziare l'arte bonsai.

    Consigliato anche un libro per le tecniche. Ah, dimenticavo, è un po' costoso come hobby ma sostenibile rispetto ad altri (vedi il modellismo).

    Ciaoo
    Sosia di Rocco Siffredi cerca Lavoro

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    ok.....hobby paziente...ci rinuncio....
    la mia mente pensava...piante piccole, piccoli tempi; molte cure (ma non mi spaventava questo9 ma spendere 150€ circa per i kit più i pre-bonsai, il fertilizzante e tutto il resto non mi va...infondo volevo solo fare un regalo alla mia ragazza....pensavo di ottenere un abbozzo di bonsai in 3-4 mesi
    fa nulla

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    50 anni tondi
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Originariamente inviato da oronze
    ok.....hobby paziente...ci rinuncio....
    la mia mente pensava...piante piccole, piccoli tempi; molte cure (ma non mi spaventava questo9 ma spendere 150€ circa per i kit più i pre-bonsai, il fertilizzante e tutto il resto non mi va...infondo volevo solo fare un regalo alla mia ragazza....pensavo di ottenere un abbozzo di bonsai in 3-4 mesi
    fa nulla
    hai preso un grosso granchio
    Comunque, per vivai, si possono trovare piante interessanti e bonsaizzabili in 1-2 anni.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.