Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [milano] cambio di residenza

    devo fare il cambio di residenza, qualcuno ha già fatto e sa darmi delle dritte?
    il cambio è dal mio paese in puglia a milano. e non ho la carta d'identità (scaduta).

  2. #2

    Re: [milano] cambio di residenza

    Originariamente inviato da sharko
    devo fare il cambio di residenza, qualcuno ha già fatto e sa darmi delle dritte?
    il cambio è dal mio paese in puglia a milano. e non ho la carta d'identità (scaduta).
    Vai in una sede dell'Anagrafe (Via Larga o anche una che ti fa più comodo), compili un modulo, lo firmi, e aspetti che arrivi un tizio che controlla se effettivamente abiti dove hai detto. A quel punto il cambio di residenza viene confermato ed è "retroattivo", cioè viene registrato con la data della richiesta e non della conferma.

  3. #3
    e per quanto riguarda la carta d'identità che non ho?
    va bene la patente come documento?
    serve altro?

  4. #4
    Originariamente inviato da sharko
    e per quanto riguarda la carta d'identità che non ho?
    va bene la patente come documento?
    serve altro?
    La carta d'identità dovresti averla...
    Il passaporto ce l'hai?

  5. #5
    no, non ho documenti d'identità.
    mi è scaduto tutto, e vivendo a mille km dal mio comune mi è un pò difficile...
    per questo chiedevo se la patente può andare bene.

  6. #6
    teoricamente se hai la patente in formato tesserina non dovrebbe essere valida come documento d'identità... Nella pratca però l'accettano tutti...

  7. #7
    sei claudio?

  8. #8
    Va bene la carta d'identità scaduta, credo, e anche la patente rilasciata da prefettura, credo... Sono sempre mie supposizioni, al numero verde del comune o sul sito sicuramente lo sanno meglio.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da sharko
    no, non ho documenti d'identità.
    mi è scaduto tutto, e vivendo a mille km dal mio comune mi è un pò difficile...
    per questo chiedevo se la patente può andare bene.
    la Carta di identità puoi farla anche da un comune diverso dalla tua residenza
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    il fatto è che sarebbe stupido farmi la carta d'identità per averne un'altra...

    @sick: si, sono claudio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.