Salve,
si può effettuare l'upload di un file in flash? Se si, come....?
gRAZIE
Salve,
si può effettuare l'upload di un file in flash? Se si, come....?
gRAZIE
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza''."
Dante Alighieri
cosa vuoi uploadare esattamente?
la domanda è un po generica..
Un file jpg, gif etc etc
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza''."
Dante Alighieri
azz e tu tieni genio di rispondere alle 5.35???Originariamente inviato da BlackBird
Un file jpg, gif etc etcVVoVe:
"Voglio diventare il re dei pirati"
per l'upload di immagini dovresti innanzitutto caricare dinamicamente le .jpg da una cartella sul server, per il successivo upload ti serve invece un linguaggio lato server tipo il php o l'asp o javascript che vada a sovrascrivere l'immagine desiderata nella cartella..
caricare jpg in flash non è difficile, ma devi conoscere abbastanza bene un linguaggio lato server..
io credo che intendesse l'upload di file da locale a server
![]()
per farlo esiste in Flash 8 una classe apposita, FileReference() che si interfacci con un linguaggio lato server che faccia l'effettivo upload del file
in flash mx esisteva invece un component che lo faceva ma non ne ricordo il nome...
ops...allora nn ho capito na mazza!!!
scusa l'ignoranza ma..caricare da locale a server e da pannellino on-line a server ha qualche vantaggio/svantaggio o è solo una questione di scelte?
:master: non è che ti abbia capito benissimo nella domanda, ti faccio un esempio comunque...Originariamente inviato da sha
ops...allora nn ho capito na mazza!!!
scusa l'ignoranza ma..caricare da locale a server e da pannellino on-line a server ha qualche vantaggio/svantaggio o è solo una questione di scelte?
metti che hai un cliente che ha una galleria fotografica... gli devi mettere a disposizione un pannello di controllo che faccia l'upload di queste immagini dal suo disco, su cui le ha scaricate, al sito, come fai? hai due opzioni, o utilizzi un form HTML con il tag <input type="file"> oppure puoi usare flash che ha una classe che si occupa di aprire la stessa finestra di quel tag
si in effetti non è che mi sono spiegato bene..Originariamente inviato da and80
:master: non è che ti abbia capito benissimo nella domanda, ti faccio un esempio comunque...
metti che hai un cliente che ha una galleria fotografica... gli devi mettere a disposizione un pannello di controllo che faccia l'upload di queste immagini dal suo disco, su cui le ha scaricate, al sito, come fai? hai due opzioni, o utilizzi un form HTML con il tag <input type="file"> oppure puoi usare flash che ha una classe che si occupa di aprire la stessa finestra di quel tag
volevo dire: io solitamente do al cliente il pannello di controllo (on line) per fare l'upload, la tecnica che consigli tu da quanto ho capito è identica, solo che invece di avere un pannello in html lo hai in flash..giusto?
[ot]
un altra cosa che mi sono sempre chiesto..ma fare pannelli di controllo in flash per l'aggiornamento di siti dinamici, è sicuro?..in php per quanto ne so si creano delle sessioni, ci sono svariati modi per rendere sicura l'applicazione..ma in flash?..uno si scarica il filmato e ha tutto ciò che gli serve per hackerare il tutto..o erro?
[/ot]
basta utilizzare PHP come "spalla" così come si fa in HTML e verificare in continuazione la corrispondenza dei dati in sessione, così come si fa solitamente con il solo PHP... alla fine è una scelta dettata dal fatto che magari in flash uno è più ferrato e allora utilizza quello... in ogni caso non ci si può esimere dal conoscere ed utilizzare accanto a flash un linguaggio lato server che esegua le operazioni sul server, io per il momento non ho ancora fatto una gestione con Flash+PHP, forse più avanti... ma per il momento non trovo convenienza nell'utilizzarloOriginariamente inviato da sha
[ot]
un altra cosa che mi sono sempre chiesto..ma fare pannelli di controllo in flash per l'aggiornamento di siti dinamici, è sicuro?..in php per quanto ne so si creano delle sessioni, ci sono svariati modi per rendere sicura l'applicazione..ma in flash?..uno si scarica il filmato e ha tutto ciò che gli serve per hackerare il tutto..o erro?
[/ot]![]()