Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: passaggio parametri

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d

passaggio parametri

Avete presente il passaggio parametri col metodo GET? Ecco, diversamente da ASP questi vengono automaticamente messi in variabili. fin qui ok, ma quando devo richiamarli mi dice che sono variabili non definite...
    Io in pratica passo dei parametri nell'URL da delle form e dovrei trovarmeli già in variabili. Invece non li trova... mi dice "Notice: Undefined variable"

le trovi in $_GET['variabile']

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Le avresti trovate se il php.ini fosse stato impostato a register_globals= on;
    dato che non lo è devi usare un metodo di recupero dall'url..... io uso $_REQUEST['nome variabile'] funziona.....
    .:Se sei uno scrittore o un giornalista:.
    oppure anche solo per hobby
    www.adaltavoce.com facci sentire la tua.
    Il mio blog tonylog.altervista.org

che cambia da $_GET e $_REQUEST?

mi sembra di capire che $_GET sia un array... e che vada passato fra parentesi quadre il nome della querystring per fare in modo che me ne restituisca il valore...

Originariamente inviato da Lak3d
    che cambia da $_GET e $_REQUEST?

mi sembra di capire che $_GET sia un array... e che vada passato fra parentesi quadre il nome della querystring per fare in modo che me ne restituisca il valore... però non ho mai visto un array a cui posso passare una stringa invece dell'indice posizionale...
    Sono entrambi array.... GET preleva i dati passati via query string dell'URL. $_REQUEST prende "indifferentemente" GET, POST, COOKIE ed Environment, sovrascrivendo eventuali variabili passate con lo stesso nome.

per la sicurezza non e' il massimo. L'importante e' essere contenti.

leggiti la pillola di Chris.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=245215

leggi anche la descrizione nel php.ini di variables_order

allora: io ho dei form, poi una funzione in js che controlla la validità di quanto inserito e se tutto va bene lancia un refresh della stessa pagina ma con dei parametri. Eccoli:

codice:
    window.location="Anagrafica.php?mode=insert"+"&Name="+Nome+"&cognome="+Cognome+"&ind="+Indirizzo
    Nel codice della stessa pagina devo fare in modo che la parte di inserimento nel db scatti soltanto quando mode è uguale a "insert"... come faccio?

io ho fatto quanto segue:

Codice PHP:
    <?php
    if($_GET[mode]=="insert"){

$server="localhost";

$user="root";

$password="mysql6";

$name_db="prova";

$sql="INSERT INTO tbl_Prova(Nominativo,Cognome,Indirizzo)VALUES('".$_GET[Name]."','".$_GET[cognome]."','".$_GET[ind]."')";

$Connessione=mysql_connect($server,$user,$password);

$database=mysql_select_db($name_db,$Connessione);

$tutto=mysql_query($sql,$Connessione);
    }
    ?>
    cos'è che sbaglio?

le variabili GET['Nomevariabile'] funzionano benissimo, mentre la [mode] di controllo in alto al codice non funziona... o meglio, se passoi parametri nell'url tutto funziona, se non ne passo, da errore soltanto sulla prima (la mode)... che strano...

p.s: ma se volessi evitare di passare i valori nell'url l'unica alternativa che ho è quella di creare un'altra pagina e passarli con l'equivalente PHP del request.form???

p.s: ma se volessi evitare di passare i valori nell'url l'unica alternativa che ho è quella di creare un'altra pagina e passarli con l'equivalente PHP del request.form???
    Usa le sessioni.

session_start() e $_SESSION

http://www.php.net/manual/it/ref.session.php

perchè devo usare variabili di sessione quando il mio obiettivo è quello di passare parametri da una pagina all'altra ma senza mostrarli nella barra degli indirizzi?

Vabbè che immagino si possa, una volta eseguita l'operazione sul db, fare un veloce redirect alla stessa pagina ma senza parametri... quindi nella barra degli indirizzi dovrebbe non vedersi nulla...

perchè devo usare variabili di sessione quando il mio obiettivo è quello di passare parametri da una pagina all'altra ma senza mostrarli nella barra degli indirizzi?
    perche' vuoi passare parametri da una pagina all'altra senza mostrarli nella barra degli indirizzi.

Ed e' esattamente uno scopo per cui esistono le variabili di sessione.

Permessi di invio