Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Follini e l'Italia di Mezzo

    dal corsera

    «In questi mesi avete abbaiato molto e morso molto poco»

    Follini lascia l'Udc e fonda nuovo movimento
    Si chiama l'Italia di Mezzo. Le critiche ai suoi ex compagni di partito: «Decidete cosa fare da grandi». Buttiglione: Marco sbaglia

    ROMA - «Mi chiamo fuori dall'Udc». Lo annuncia l'ex segretario centrista Marco Follini, formalizzando così la sua uscita dal partito per fondare il Movimento dell'Italia di Mezzo, che sarà ufficializzato sabato in una manifestazione a Napoli.
    «MORSO POCO» - In una conferenza stampa seguita alla lettera con cui ha annunciato al segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, la sua uscita dal gruppo parlamentare, Follini rivolge un consiglio «amichevole» ai suoi ex compagni di partito: «Decidete cosa fare da grandi perchè in questi mesi di legislatura avete abbaiato molto ma morsicato molto meno. Se ci sarà da mordere io sarò pronto, se ci sarà da abbaiare mi tiro indietro».
    IL NUOVO MOVIMENTO - Follini, che già nelle settimane scorse aveva detto di non voler restare nell'Udc se l'Udc non si fosse smarcato dalla Casa delle libertà, ha poi fatto notare che il partito si è tenuto «ben dentro i confini della Cdl» mentre per l'ex segretario centrista «puntare a ricostruire il centrodestra è cosa diversa dallo scommettere sulla ristrutturazione del centrodestra: sono due politiche differenti». Follini si iscriverà ora al gruppo misto del Senato e si dedicherà alla costruzione dell'Italia di Mezzo: «È doveroso scommettere tutto» sul nuovo soggetto, ha spiegato Follini, e «con questo spirito mi chiamo fuori dall'Udc». «Il movimento - ha detto ancora Follini - intende dare voce ad una parte grande dell'Italia e della politica italiana che non ha rappresentanza, l'Italia centrista, moderata che soffre uno schiacciamento della tenaglia di questo bipolarismo e che sta nel mezzo tra Berlusconi e Prodi. Il problema che ci poniamo è quello di cambiare questa mappa politica, non rimanendovi dentro. Credo che chi si vuole dedicare al tentativo di ricostruire un centro più forte deve scommettere sulla rottura di questo schema. Questo sistema bipolare così com'è ha portato il centro ad essere marginalizzato».
    LASCIA ANCHE L'ON. CONTI - Al movimento dell'ex segretario aderisce anche il deputato bresciano dell'Udc, Riccardo Conti, oltre a «una cinquantina» di consiglieri regionali e provinciali.
    BUTTIGLIONE: «SBAGLIA» - Un primo commento alla fuoriuscita di Follini dall'Udc arriva dal presidente del partito, Rocco Buttiglione: «Mi dispiace, sbaglia. Quello che vogliamo fare da grandi è costruire un centrodestra vincente e capace di governare il paese. Non è vero che abbaiamo e non mordiamo, certo non facciamo gli interessi di Prodi, non aiutiamo la sinistra a vincere le elezioni. Questo sì».
    18 ottobre 2006

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    ma lol .. basta spacciato ....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ah, meno male c'è lui...
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Bisaglia, riferendosi dei suoi allievi Casini e Follini, soleva dire che uno era bello, mentre l'altro bravo. Non sottovalutate Marco è dotato di intelligenza politica fuori dal comune.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da consulting
    Bisaglia
    :master:

    ho capito il riferimento, ma ignoro il termine

  6. #6
    Originariamente inviato da marlin
    :master:

    ho capito il riferimento, ma ignoro il termine
    non ho capito cosa ignori

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da consulting
    non ho capito cosa ignori
    il termine bisaglia

  8. #8
    Originariamente inviato da marlin
    il termine bisaglia
    ti chiedo venia

    davo per scontato che conoscessi l'ex pezzo da novanta della dc veneta. Basta parlare ed eccoti servito, et voilà
    http://www.cronologia.it/storia/biografie/bisaglia.htm

    Sono perdonato?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da consulting
    ti chiedo venia

    davo per scontato che conoscessi l'ex pezzo da novanta della dc veneta. Basta parlare ed eccoti servito, et voilà
    http://www.cronologia.it/storia/biografie/bisaglia.htm

    Sono perdonato?

    ahhhh

    ricordavo invece di una battuta di berlusconi, sempre uno bello l'altro intelligente.

    pensavo che fosse un "aggettivo" riferito a silvio

    grazie

  10. #10
    Originariamente inviato da ZaMM
    Ah, meno male c'è lui...
    oddio, stavo per aprire fotosioppe per modificare Gandalf In effetti il discorso agli Uomini dell'Ovest ci stava bene....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.