Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    preventivo per realizzazione volantino

    Salve a tutti, premetto che questo forum lo frequento poco ultimamente, quindi se violo qualche regola me ne scuso in anticipo.
    In genere mi occupo di reti e siti web, e dei siti web demando lo sviluppo ad uno studio grafico, mentre io curo la realizzazione, i contenuti, e la manutenzione.
    Mi è stato chiesto da un amico di un parente un volantino, la realizzazione è abbastanza semplice, c'è un'immagine di sfondo, e 6 loghi da inserire (i marchi sono forniti dal cliente), percui in totale 7 immagini da scannerizzare, sistemare con photoshop,e aggiungere 2 caselle di testo con informazioni sul negozio e un breve messaggio. In genere per i lavori di grafica mi affido ad uno studio grafico, questo invece ritenevo di essere in grado di farlo e l'ho fatto, ed è uscito anche abbastanza bene...
    Per fare questo lavoro ho presentato un preventivo che è già stato accettato, ora il problema, è che lo vogliono tutti i commercianti di quella via , il che mi fa presupporre che o sono un mago (scartiamo direttamente questa ipotesi...), o che son "volato troppo basso" con il preventivo.
    Ora, volevo un parere su chi fa il grafico di professione, su quale può essere un compenso adeguato per il lavoro sopra descritto, anche in privato. sono conscio del fatto che il preventivo può variare moltissimo anche a seconda della bravura e della professionalità di chi esegue il lavoro, volevo avere un'idea di massima da chi svolge come attività principale questo tipo di lavori.
    anche in privato, se in pubblico non si può...

    un grazie in anticipo e buona serata

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: preventivo per realizzazione volantino

    Originariamente inviato da jos3ph
    se violo qualche regola me ne scuso in anticipo.
    scuse accettate ma da regolamento in rilievo non sono consentite discussioni riguardanti valutazioni economiche sorry...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.